Vai al contenuto

Problema altezza ugello dal piatto dopo autolivellamento


Messaggi raccomandati

 Ciao a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi aiuto dopo un'infinità di ricerche varie fatte su Google, ahimé senza nessun risultato. Ho una stampante tronxy con doppio estrusore e sensore per l'auto livellamento. Ho installato e configurato Marlin 1.1.9 bugfix e fino a qualche settimana fa andava tutto alla perfezione. dopo un po' di tempo ho iniziato a nuotare che stampando oggetti abbastanza grandi (il mio piatto è 300x300),  il primo layer non risultava omogeneo in tutta la grandezza dell'oggetto. Diciamo che in un'estremità dell'oggetto, l`ugello si avvicina quasi troppo al piatto, facendo risultare il primo layer schiacciato ma comunque accettabile.  man mano che l`ugello si sposta in direzione dell'altra estremità dell'oggetto, noto che invecesi alza troppo fino a non far aderire il filamento sul piatto facendomi fallire ovviamente la stampa.  ho cercato ovunque una soluzione a questo problema ma non ho trovato nulla di esaustivo. Ho anche provato a rileggere le varie impostazioni di Marlin ma non ho trovato nulla che potesse riguardare questo problema. Utilizzo il sistema di auto livellamento bilineare con 4 punti X e Y per calibrare il piatto. 

Se avete qualche idea, vi prego di aiutarmi.

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok ragazzi, ho notato che adesso i motori dell’asse z si muovono nella giusta direzione per correggere l’altezza del nozzle ma non s muovono “abbastanza”. 
Mi spiego, nella parte destra del piatto, ho la punta troppo vicina al piatto e a sinistra invece si allontana troppo. Ho due motori che muovono l’asse z montati in alto nella stampante e sono collegati con uno switcher(ho un uscita dalla scheda per l’asse z ma ho un cavo che si sdoppia con due uscite per i motori). Premetto che ovviamente li ho regolati per avere la stessa distanza del nozzle sia a destra che a sinistra.
La stampante è questa [www.3dflsun.com]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...