Vai al contenuto

Una scheda per la stampante 3d più completa?


valfus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, posseggo una ender 3, e come tutti sapete monta una scheda elettronica di controllo Melzi.

Non è molto adatta per l'aggiunta di particolari come il BLTOUCH, in quanto bisogna scendere a compromessi per installarlo, sia in ambito hardware che software.

Quindi pensavo di cambiare la scheda elettronica di controllo con una che fosse più completa e con più memoria.

Mi viene in mente la GT2560, ma non saprei quale altra scheda ci sia in commercio, ce ne sono molte.

Posseggo per esempio un arduino mega2560, forse con una scheda RAMP posso collegarla all'arduino MEGA e risolvere.

Naturalmente non voglio cambiarla per installare solo il BLTOUCH, ma anche per espandere il firmware ad altre funzioni, mi piace avere una scheda che mi dia libero spazio a modifiche future senza troppi compromessi

Voi che schede conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, invernomuto dice:

come ti trovi? l'hai presa originale o clone?

E' un altro pianeta, si modifica tutto da file txt direttamente dalla sua interfaccia web, niente flash continui del bios, devi modificare un parametro ? modifichi il txt, reboot e via.

Io ho preso un clone su Amazon, quello piu' gettonato, ma che adesso causa virus e' sparito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...