Vai al contenuto

Nel Marlin dove si trova la percentuale di avanzamento?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi ho aggiornato la mia ender 3 a Marlin 1.1.9.

Ho settato tutto, e ora sto stampando tranquillamente.

Ciò che però è sparito dal display, durante la stampa, è la percentuale di avanzamento.

Qualcuno sa dove si trova questo parametro da inserire nel Marlin? 

Si trova forse nel file configuration.h o in configuration_adv.h? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No non lo mette lo slicer. La scheda della stampante legge il gcode nella totalità e da una percentuale di lavoro svolto. Però c'è da dire che questa percentuale non è precisa in termini di tempo. Mi spiego meglio, se ci sono dei punti dove gli strati sono più grandi la percentuale salirà più lentamente mentre salirà più velocemente in punti più piccoli. 

Però almeno da un riferimento di dove ci si trova con la stampa in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, valfus dice:

No non lo mette lo slicer. La scheda della stampante legge il gcode nella totalità e da una percentuale di lavoro svolto. Però c'è da dire che questa percentuale non è precisa in termini di tempo. Mi spiego meglio, se ci sono dei punti dove gli strati sono più grandi la percentuale salirà più lentamente mentre salirà più velocemente in punti più piccoli. 

Però almeno da un riferimento di dove ci si trova con la stampa in corso

A me compare, ma tu stampi da SD o da PC? Perché credo che il tutto sia collegato alla micro SD, prova a vedere su marlin le stringhe della sd

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi ho aggiornato la mia ender 3 a Marlin 1.1.9.
Ho settato tutto, e ora sto stampando tranquillamente.
Ciò che però è sparito dal display, durante la stampa, è la percentuale di avanzamento.
Qualcuno sa dove si trova questo parametro da inserire nel Marlin? 
Si trova forse nel file configuration.h o in configuration_adv.h? 
È nell'_adv.h, hai molte opzioni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/3/2020 at 10:16, invernomuto dice:

È nell'_adv.h, hai molte opzioni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

prima di chiedere di nuovo ho cercato bene nelle impostazioni di adv_h ma io non riesco proprio a trovarlo il parametro che mi fa comparire di nuovo la percentuale vicino alla barra di avanzamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma molto chiedo. Non potevano fare un file con tutte le voci messe una sull'altra, ogni voce poteva avere sì no o se bisogna mettere un valore ci si metteva e la voce della board si metteva il nome della board. 

In questo modo bisogna sempre andare a cercare ogni singola voce. 

Mentre se si facesse un file tutto ordinato con le sole voci che servono l'utente farebbe prima.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...