Vai al contenuto

Bed impazzito


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

2 ore fa, chipxx_MI dice:

e segna 68.

invece il piatto era a temperatura ambiente?

quando la temperatura sale oltre a quella indicata il problema è nel mosfet che si inchioda e non riesce piu' a spegnersi ma poi se hai una lettura sbalalta forse è solo il sensore....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accendo la macchina bella fredda senza fare nulla la temperatura comincia a salire piano piano oltre 90.

É come se non rispondesse piú il controllo temperatura,come fosse baipassato il controllo.

Io h Marlin 1.1.9 con THERMAL BED RUNAWAY che mi sembra funzioni malissiomo visto che sarebbe dovuto intervenire.

Adesso faccio un piccolo video e posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, chipxx_MI dice:

Se accendo la macchina bella fredda senza fare nulla la temperatura comincia a salire piano piano oltre 90.

ma solo su schermo o anche nella realta'? 

se la lettura dello schermo è corretta e quindi il piano sis calda da solo all'infinito il problema è il mosfet che si è inchiodato su "chiuso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la sheda V1.1.4  non só se é esterno. 

Cmq, i cavi + e _ sotto la piastra erano messi maluccio a furia di girare il piatto per cambiare il letto di vetro e cambiare le molle.

devo risaldare il tutto con termorestringenti. Posto foto alimentazione. É giusta sui cavi 24.3 V come da alimentatore. a questo punto credo che sia la scheda. test.thumb.jpg.9fba65256db62f245fa11c3b6d26182d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai fatto test tensione il bed teoricamente era spento? Se si ho hai qualche filo che tocca dalle parti della scheda madre oppure mi sa scheda madre ko.....

Se pensi scheda madre.... Hai un disperato tentativo reset + firmware da provare.... Oppure sostituire mosfet

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...