Vai al contenuto

profilo Ender 3 per Simplify3D


Killrob

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Shini3D dice:

Quanto vorrei Simplify3D ho visto il video di cui parlavamo nell'altra discussione e sembra si possano fare cose magiche 🤩 ma 149 dollari sono tantini..

guarda... tutto sommato io preferisco Cura se devo fare pezzi estetici o piccoli di precisione, S3D per me ha un modo un po' grossolano di fare il gcode quindi lo uso per fare pezzi meccanici robusti e un  po' grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aggiornamento, S3D non ha i parametri di accellerazione e Jerk, quelli li dovete impostare dalla vostra stampante 🙂 o meglio ha una sezione, la scripts, in cui si possono impostare i comandi gcode di inizio stampa, variazione di layer, retrazione, cambio strumento ed il conclusivo.

Ma io uso solo inizio stampa e conclusivo.

Accellerazione e Jerk li ho sempre tenuti a default del firmware

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob esposto e importante questo discussione
Il 7/3/2020 at 18:43, Shini3D dice:

Quanto vorrei Simplify3D ho visto il video di cui parlavamo nell'altra discussione e sembra si possano fare cose magiche 🤩 ma 149 dollari sono tantini..

Ciao,puoi linkarmi dove hai visto il video?.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 7/3/2020 at 20:27, Killrob dice:

guarda... tutto sommato io preferisco Cura se devo fare pezzi estetici o piccoli di precisione, S3D per me ha un modo un po' grossolano di fare il gcode quindi lo uso per fare pezzi meccanici robusti e un  po' grossi.

..Concordo con te..Cura Ha un Gcode più pulito e più bello esteticamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Cura non è cosi immediato come S3D dove invece le strategia di stampa sono più performanti. la gestione dei percorsi  di estrusione e nettamente migliore e poi come ogni programma dove paghi la licenza software è sviluppato meglio di uno open source.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' praticamente uguale al mio profilo, che feci partendo da quello di tale Chris Elkins 🙂

Vi lascio il mio profilo di S3D per fare i vasi, sempre con nozzle da 0.4mm . Io la velocita' la alzo anche di 150-200 dal pomello mentre stampa se le superfici sono semplici. Di notevole c'e' l'extrusion width a 0.65, si puo' alzare anche un po' di piu' (tipo 0.80) se volete un po' piu' solidita'.

 

Vase 0.65.fff

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FSMaker

Ormai Simplify 3D lo stanno abbandonando tutti, non rilasciano una release da 2 anni almeno, sono indietro rispetto a cura che è free e ha più features..credo che ad oggi l unico slicer degno sia ideamaker, io ormai sono passato a questo slicer e mi trovo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...