Vai al contenuto

Discussione su nuova stampante da comprare????


simond

Messaggi raccomandati

Buonasera

vorrei aprire una discussione su quale stampante comprare, ma non so dove inserirla, per non inserirla in posti inappropriati chiedo agli Admin.

 

ho una Anycubic i3 Mega, vorrei cambiarla in quanto è estremamente rumorosa.

cosa mi consigliate di comprare per rimanere su una stampate di 20x20?

la condizione principale è la silenziosità, deve essere il meno rumorosa possibile.

ho sentito parlare bene della flying bear ghost 4s, che ne dite?

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, simond dice:

Buonasera

vorrei aprire una discussione su quale stampante comprare, ma non so dove inserirla, per non inserirla in posti inappropriati chiedo agli Admin.

 

ho una Anycubic i3 Mega, vorrei cambiarla in quanto è estremamente rumorosa.

cosa mi consigliate di comprare per rimanere su una stampate di 20x20?

la condizione principale è la silenziosità, deve essere il meno rumorosa possibile.

ho sentito parlare bene della flying bear ghost 4s, che ne dite?

GRAZIE!!!

La bear ghost da quello che ho potuto vedere monta i classici driver A4988 difficilmente sarà più silenziosa.  Ti basta cambiare i driver della i3 mega.  Per quanto riguarda il rumore delle ventole, diciamo che è lo stesso in quasi tutte le stampanti cinesi, nessuno ti darà mai ventole silenzose di serie. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simond dice:

Grazie Tomto! 

grazie mille per la risposta. 

Mi spieghi meglio cosa intendi per "cambiare i driver" della mia i3 Mega?

grazie mille

Su youtube ti basta cercare i3 mega tmc 2208 . (i 2209 sarebbero meglio)

Su thingiverse trovi anche un firmware aggiornato che ti permette di non invertire i cavi(quando vedrai i video tutorial  su youtube capirai cosa intendo):https://www.thingiverse.com/thing:3249319 mi raccomando leggi bene le istruzioni

Basta documentarsi un pò .....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille TOMTO, inizio subito a "studiare"!

che ventola mi consigli di comprare per sostituire quella attuale?

GRAZIE ANCORA

 

Noctua con uno step down a 12V se la i3 è 24V. Se è già 12V la noctua è la migliore.

 

Condivido il consiglio di Tomto di tenerti la i3 e cambiare scheda e driver, non vale la pena cambiare tutta la stampante quando te la puoi cavare con 50€.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti,

il mio problema è il rumore, vorrei costruirgli intorno una "scatola" in legno in modo che stia dentro al cubone di legno...

ma ho paura che per motivi di sicurezza (surriscaldamento e altro) sia poco sicura.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, simond dice:

ok grazie a tutti,

il mio problema è il rumore, vorrei costruirgli intorno una "scatola" in legno in modo che stia dentro al cubone di legno...

ma ho paura che per motivi di sicurezza (surriscaldamento e altro) sia poco sicura.

 

 

é pericoloso. 

ma guarda in questo tread c'è un video  , puoi farti un 'idea del rumore emesso, altrimenti vai su youtube (link) 

Io ho cambiato anche la ventola dell'alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 

ho provato a guardare il video per il cambio driver e non è affatto banale, o meglio, corro seriamente il rischio di rimanere senza stampante se qualcosa va storto....

mi sapete indicare le ventole da cambiare quali dovrei prendere?

GRAZIE FIN DA ORA

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...