Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo una Alfawise U30,ogni stampa che richiede una retrazione mi viene male.

Non riesco a trovare i parametri corretti per ovviare a questo problema 

ho impostato una retrazione di 8mm ad una velocità di 50mm/s,ma il problema rimane,mi sembra abbastanza alto come valore 

cosa mi sfugge ?

Potreste consigliarmi qualcosa ?

Ho anche un problema di ruota godronata che "scatta" non vorrei che influisse anche su questo 

 

Aiuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Francesco2332 dice:

pla 210/220

a volte 205

non riesco ad ottenere dei risultati soddisfacenti

ho impostato a 6.5mm 80mm/s ma non e' "perfetto" a 210°

come posso fare??

A parte il fatto che sei ancora alto come valori ma poi non ho capito che tipo di problema ti crea la retrazione.... comincia da 3 mm 40 mm/s e sali di 5 in 5 ma non superare la soglia dei 70mm/s, è controproducente per il filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Francesco2332 dice:

mi da ancora problemi di effetto ragnatela "oozing"

ho provato a fare come hai detto tu ,ma i risultati li vedo solo da 6mm 70mm/s in su......

Un pò di oozing è normale, comunque ripeto (da un video che ho visto sul tubo) che andare su valori superiori a 70mm/s non va bene, dovrei ricercare il video perchè sinceramente non ricordo bene il motivo. Un'altra cosa importante e che ho valutato è l'altezza zhop e la velocità di spostamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...