Vai al contenuto

Estrusione non uniforme


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa che mi fa andare in bestia... chiedo suggerimenti..

Cura 4.5

Pla , nozzle 0,4, temperatura 200, velocità 40 ... in definitiva la stessa configurazione, tranne per l’ugello che era 0,3,  da 10 giorni senza problemi....

ho messo lo 0,4 per capire se era quello il problema ma non cambia nulla..

l’estrusione è “costantemente incoerente “

cosa ne dite?

C5FD3BA1-B6D4-4EB1-BC57-40B60A68B0D5.jpeg

42F70437-9CC2-464C-AF97-766FF7B627C5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperatura 200 primo layer 190 gli altri.. e ho notato che con il Goode di PrusaSlicer la ventola del trasformatore si attiva pochissime volte mentre con Cura si attivava molto spesso... è decisamente una versione , la 4.5, che non va bene... tra l’altro ho provato a continuare la stampa e in pratica non ha fatto il riempimento... solo un perimetro.... per adesso accantonato Cura..😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende parecchio dai parametri, io sto usando Cura 4.5 la foto mostra l'inizio di una stampa da 23 ore, questi sono il primo ed il secondo layer di un pla+ grigio di sunlu, primo layer a 205 il resto a 200.

e dire che me li sta facendo perfetti è dire poco 😄

IMG_20200301_185805.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Killrob dice:

dipende parecchio dai parametri, io sto usando Cura 4.5 la foto mostra l'inizio di una stampa da 23 ore, questi sono il primo ed il secondo layer di un pla+ grigio di sunlu, primo layer a 205 il resto a 200.

e dire che me li sta facendo perfetti è dire poco 😄

IMG_20200301_185805.jpg

Guarda io con cura 4.5 ho stampato in questa settimana questo con lo 0.3....

poi improvvisamente si è messo a fare le bizze... e non ho cambiato parametri... boh..🙁

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...