Vai al contenuto

Pausa per inserimento dadi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che ho una Chiron da 10gg, stò diventando matto per mettere la stampa in pausa con Cura. O meglio ho aggiunto uno script da Cura (pause at height) si ferma dove le dico io, si sposta, ma poi dopo alcuni secondi riprende, chiaramente se la metto in pausa riesco a inserire i dadi, però mi aspettavo che ripartisse dopo un comando da lcd. Qualcuno riesce a dirmi come fare se possibile.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il 29/2/2020 at 18:46, PALLA dice:

Ciao a tutti, premetto che ho una Chiron da 10gg, stò diventando matto per mettere la stampa in pausa con Cura. O meglio ho aggiunto uno script da Cura (pause at height) si ferma dove le dico io, si sposta, ma poi dopo alcuni secondi riprende, chiaramente se la metto in pausa riesco a inserire i dadi, però mi aspettavo che ripartisse dopo un comando da lcd. Qualcuno riesce a dirmi come fare se possibile.

grazie mille

E' questo lo script che utilizzi nel file gcode?

Coordinate da inserire per pausa pezzo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso siano queste le righe dello script di cura (PAUSE AT HEIGHT)

;added code by post processing
;script: PauseAtHeight.py
;current z: 5.4
;current height: 5.325
M83 ; switch to relative E values for any needed retraction
G1 F1500 E-10
G1 F300 Z6.4 ; move up a millimeter to get out of the way
G1 F9000 X20 Y20
G1 F300 Z15 ; too close to bed--move to at least 15mm
M104 S0 ; standby temperature
M0 ; Do the actual pause
M109 S210 ; resume temperature
G1 F1500 E10
G1 F199.998 E10
G1 F1500 E-10
G1 F300 Z6.4
G1 F9000 X8 Y8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, PALLA dice:

Ciao, ho provato, si ferma, si sposta, suona, ma poi riparte immediatamente.

Allora dev'essere un problema di stampante, con la mia anet ha funzionato e finché non gli ho dato l'imput da lcd non ha ripreso a stampare. Mi dispiace ma non so aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...