Vai al contenuto

Printrbot Simple Kit 2014


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a marzo ho acquistato un kit Printrbot, quello della Simple del 2014 .. Con non poche difficoltà sono riuscita ad assemblarlo e al momento sono più che soddisfatta del rapporto qualità prezzo.. segnalo, però, che il kit si discosta in alcune parti dalle istruzioni che si trovano su internet, guide ufficiali e non (e il 90% sono in inglese).. e che per alcune parti mi sono lasciata guidare dal senso pratico che è in me ;)

Se qualcuno di voi ha acquistato il kit ed ha dei dubbi o problemi relativi a step di montaggio, installazione software o vari ed eventuali, sono a disposizione!

In allegato una foto della mia bambina =)

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Volume di stampa 10x10x10 cm.. che può sembrare piccolo (e lo è se paragonato a quello di altre stampanti..) però ad essere sincera al momento non ho mai avuto necessità di stampare oggetti più grandi.. poi ovviamente dipende dall'uso che se ne vuole fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit era completo ma.... 4 barre erano di dimensioni palesemente errate.. tuttavia è stato anche un bene in un certo senso perchè ho avuto modo di testare l'efficenza del servizio clienti e del forum di Printrbot.. quindi ho segnalato il problema sul forum e nel giro di poco tempo, boh, una decina di giorni se ben ricordo, mi hanno mandato i pezzi giusti.. Io però fremevo, volevo finire di montarla prima possibile per iniziare a stampare... >:D e fortunatamente gli amici di Makeinbo, il fablab di Bologna, sono riusciti a procurarmi le barre delle dimensioni giuste.. l'importanza dei fablab!!!!!! =D

Comunque diciamo che uno dei requisiti che deve avere una stampante, secondo me, è anche un buon servizio clienti.. quindi soddisfatta al 100%.. la qualità di stampa è discreta, 0,1 lo fa tranquillamente.. in allegato ti metto un'immagine, ormai anche fin troppo abusata, per darti un'idea ;) stampata con layer height: 0,2.. se ben ricordo il riempimento era 30% e lo shell 0,7.. difetti, stampa solo in PLA o cmq materiali che non necessitino piano riscaldato e temperature di estrusione troppo alte... però anche qui, dipende dall'uso che se ne vuol fare...

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda: ci sono dei kit di upgrade per questa stampante, oppure delle piccole migliorie da stampare per renderla piu solida? perche csi a prima vista sembra un po incerta come struttura >:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad entrambe le domande =)

allora si, sicuramente bisogna starci dietro e per starci dietro intendo calibrare manualmente il piatto ogni tot tempo.. dipende dall'uso che se ne fa.. diciamo che io la ricalibro più o meno ogni mese.. usandola 3/4 volte a settimana.. la fase di calibrazione porta via circa 10-15 minuti però poi una volta che ci si impratichisce il tutto diventa più rapido.. secondo me chi prende una stampante del genere è una persona che sicuramente ama un po smanettare.. oltre che stampare.. non la consiglierei a chi vuole stampare e basta, ecco.. anche se devo ammettere che montando una stampante e standoci dietro si imparano molte cose.

Per quanto riguarda la stabilità, anche io inizialmente avevo delle perplessità.. avevo paura che potesse ribaltarsi.. e invece no! :) è abbastanza stabile..almeno a me non ha mai dato problemi e che io sappia in generale non ne da, sotto questo punto di vista.. per quanto riguarda gli upgrades, so che sul sito della printrbot ci sono degli accessori per pimparla.. tipo so che c'è un kit XL per aumentare il volume di stampa.. poi ovviamente ad una stampante del genere si possono fare mille modifiche.. autostampandosi i pezzi.. O0

Tipo io mi sono innamorata della ventola a drago (vedi immagine) ahahahaha.. forse un giorno la farò.. devo testarne prima l'efficacia però.. hahahahaha...

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...