Vai al contenuto

Solenoidi dedicati agli estrusori


Carlo50

Messaggi raccomandati

Sto costruendo un supporto per tre solenoidi con i quali dovrei sollevare due dei tre estrusori non funzionanti, per evitare che interferiscano con quello operativo.

Ho trovato in giro alcune istruzioni tipo Sol0,1,2 e Servos. Ho anche letto che si possono invertire come esecuzione ed abbinare agli estrusori relativi, in modo che chiamando T0 si abbassi solo l'estrusore relativo (Basta 1 mm per non dare fastidio).

Vorrei indirizzarli agli indirizzi D10, D11 e D13 che corrispondono ai pin 23,24,26 di atmega.(per lasciare intatte le ventole).

In quali programmi debbo intervenire?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho una fysetc F6 con tre estrusori e tre fan, ma vorrei usare le tre uscite dei servos chiamate D10, D11 e D13.

naturalmente andra' aggiunta una elettronica di potenza, ma non e' un problema.

Uso una versione di Marlin 2 per tre estrusori.

Gira tutto sotto Repetier Host 2.1.6

I solenoidi sono a 12 vcc e dovro' eccitare i due a riposo, per lasciare quello operativo diseccitato.

Ho letto in giro che i programmi per 3d hanno gia' l'attivazione dei solenoidi dopo i comandi T0,1,2, ma dando M380 mi risponde "comando sconosciuto".

Ho provato a modificare qualcosa, ma tutte le volte si blocca la compilazione perche' manca qualcosa.

Per favore, aiutatemi ad inserire questyo comando.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedo la procedura completa di programmazione di Marlin, ma solo le istruzioni da cui partire per risolvere il problema.

Poi compilando e correggendo, potrei riuscire a fare quello che mi sono preposto.

Ad esempiuo, ho nortato che nel file fysetc_f6_13.h sono gia' definiti i pin dei servos, ma come si fa ad attivarli ?

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...