Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

28 minuti fa, Claudio Ferlicca dice:

Ho una stampante Sharebot  C Print a 2 ugelli, volevo sapere come posso smontarne uno in quanto non riesco a pulirlo, ho paura che si sia formata un'ostruzione interna

grazie

Claudio

Premesso che non ho la stampante in questione, per cui occorre verificare come sia il tuo hotend, normalmente occorre:

  1. portare l'hotend in temperatura (> 200°)
  2. spegnere tutto
  3. bloccare con una chiave di dimensioni adeguate l'heatblock (il blocco in metallo che viene scaldato dall'heater)
  4. svitare con una chiave delle dimensioni adatte l'ugello dall'heatblock mentre è ancora caldo (normalmente serve una chiave da 7 ma di ugelli ce ne sono di ogni forma e dimensione, per cui capiamo prima com'è il tuo)

E' fondamentale fare queste cose "a caldo", se fai a freddo rischi di spaccare tutto causa grumi di plastica che sigillano tutto.
Posta una foto del tuo hotend così capiamo meglio come agire.

PS
Se un po' di filamento ancora passa è *molto* meno invasivo usare un filo "pulisci ugello", eviti di un intervento meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...