Vai al contenuto

Ender 3 non risponde correttamente ai comandi


Messaggi raccomandati

La stampante non risponde correttamente ai comandi, esempio gli do auto home e l'ugello si sposta più a destra, gli do home y da repetier host e il piatto va giusto un poco indietro ma non completamente come dovrebbe, ecc... tutto questo sia se invio da repetier host, pronterface o display (quelli che ho provato). Questo lo fa a volte non sempre e stampa bene ma per colpa di questo problema non posso fare il cambio colore perché dopo la pausa a volte l'ugello non si riposiziona come dovrebbe. Ho la scheda 1.1.3 e marlin 1.1.9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 minuti fa, marcottt dice:

Non conosco la tua stampante, è un comportamento corretto?



Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Non è che hai fatto test con la stampante in y min? (cosa è per te y? Il piatto? Era già in home durante il test?)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Attualmente se faccio autohome il piatto (y) avanza un paio di cm verso di me e si ferma quando invece il finecorsa si trova dietro, però se lo porto al finecorsa a mano e poi dò autohome va al finecorsa. Il test l'ho fatto una volta in autohome (tutti triggered) e una volta lontani dai finecorsa (y triggered). Da notare che ora ho il problema all'asse y ma altre volte questo problema lo fa l'asse x e la y funziona perfettamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GiovanniMontieri dice:

Ho appena testato lo switch e non è difettoso

si ma il movimento che fa verso di te quando fai auto home con l'endstop di Y non premuto, vuol dire che la scheda non sente l'endstop quindi, visto che hai testato il meccanismo ma quello non è un semplice endstop ma è messo su un pcb con tanto di circuiteria, puoi provare a cambiare il cavo o a spostare direttamente tutto l'endstop su un altro asse e vedere se il problema si sposta. Se lo fa l'endstop con il suo pcb è difettoso. Ma prima prova a cambiare il cavo che se fai tutte e due le cose insieme non sai più se è il cavo o l'endstop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...