Vai al contenuto

Cambio LCD


Messaggi raccomandati

Sono in procinto di cambiare LCD alla mia anet a8 e seguendo vari tutorial dovrei correggere alcune cose su marlin per poi caricarle sulla stampante. Ho già effettuato, senza collegare la stampante, le correzioni sul file marlin.ino ma la mia domanda è questa: qualcuno di voi ha mai caricato marlin sulla anet a8? Potrebbero sorgere dei problemi? È la prima volta che mi dedico ai firmware e ci capisco ben poco. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Basilietto dice:

Potrebbero sorgere dei problemi?

che intendi per "problemi"? 

se hai compilato male il firmware la stampante fara' cose diverse da quelle che ti aspetti ma sicuramente niente di irrimediabile.

l'unica accortezza è quella di assicurasi che non venga a mancare la corrente alla scheda o al pc durante il caricamento del firmware altrimenti si ha una buona possibilita' di incasinare in modo permanente la scheda

 

sul tubo ci sono milioni di video che spiegano come fare per caricare il firmware sulla a8

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY dice:

che intendi per "problemi"? 

se hai compilato male il firmware la stampante fara' cose diverse da quelle che ti aspetti ma sicuramente niente di irrimediabile.

l'unica accortezza è quella di assicurasi che non venga a mancare la corrente alla scheda o al pc durante il caricamento del firmware altrimenti si ha una buona possibilita' di incasinare in modo permanente la scheda

 

sul tubo ci sono milioni di video che spiegano come fare per caricare il firmware sulla a8

Nel senso che le uniche correzioni che ho fatto son state quelle per il cambio di LCD, non ho toccato altre righe. Ho seguito passo passo tutte le procedure per la anet a8. Non mi resta che caricare marlin. Ci mette molto a caricare? Non vorrei cambiare ancora questa scheda 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Basilietto dice:

Ci mette molto a caricare?

meno di un minuto...

azzeccare il firmware al primo tentativo è raro, quasi sicuramente sara' necessario ritoccarlo ma è normalissimo ricaricarlo due o tre volte o come anche è a me è successo...150 volte 🤣 (non per dire...erano circa 150)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, FoNzY dice:

meno di un minuto...

azzeccare il firmware al primo tentativo è raro, quasi sicuramente sara' necessario ritoccarlo ma è normalissimo ricaricarlo due o tre volte o come anche è a me è successo...150 volte 🤣 (non per dire...erano circa 150)

Dovessi ritoccare qualcosa sarò qui a disturbarvi ma speriamo di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Basilietto dice:

Quando carico marlin sulla scheda, da questa devo scollegare tutto e lasciargli solo l'alimentazione o lascio tutto montato? 

è uguale, non cambia nulla...

29 minuti fa, Basilietto dice:

Sarebbero queste le linee da modificare dove c'è  x-33 e y-10?

esatto, vanno cambiati con i valori attuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...