Vai al contenuto

Comando M106 che non viene eseguito


Carlo50

Messaggi raccomandati

Da quando ho cambiato la scheda da 3drag a fysetc F6 e di conseguenza il firmware, i vecchi programmi che utilizzano il laser attraverso il comando M106, non funzionano piu'.

Ho un laser da 7.5 watt collegato al posto della fan0 e digitando direttamente M106 dalla riga di comando, si accende, come pure se clicco sull'icona della fan0, ma se il comando e' nel gcode, non viene considerato.

Cosa debbo modificare per risolvere il problema?

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eliminato la thermal protection in configuration.h ed ora il laser si avvia regolarmente a comando gcode.

//===========================================================================
//======================== Thermal Runaway Protection =======================
//===========================================================================

/**
 * Thermal Protection provides additional protection to your printer from damage
 * and fire. Marlin always includes safe min and max temperature ranges which
 * protect against a broken or disconnected thermistor wire.
 *
 * The issue: If a thermistor falls out, it will report the much lower
 * temperature of the air in the room, and the the firmware will keep
 * the heater on.
 *
 * If you get "Thermal Runaway" or "Heating failed" errors the
 * details can be tuned in Configuration_adv.h
 */

//#define THERMAL_PROTECTION_HOTENDS // Enable thermal protection for all extruders
#define THERMAL_PROTECTION_BED     // Enable thermal protection for the heated bed
//#define THERMAL_PROTECTION_CHAMBER // Enable thermal protection for the heated chamber

Ho anche potuto vedere che ora accetta la modulazione del pwm, mentre prima (con futura non accadeva)

Grazie per la pazienza Carlo

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...