Vai al contenuto

Stampante perde passi


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Aggiornamento:

SEMBRAVA essere la VREF, aumentandola non ho passi su una stampa piccola (mezzo cubo, poi si è staccato dal piatto)...ora sto provando una stampa di un oretta, speriamo bene...

Riaggiornamento, continua a perdere passi senza sentire nessun tipo di rumore...

Non so, può essere che non posso stampare con il piatto a 50 gradi? NON SO, la scheda assorbe troppa potenza...boooh... alla fine il problema si sta ponendo adesso, ho solo cambiato il fatto che sto stampando PETG

photo_2020-02-25_17-28-58.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bananafell3r dice:

Aggiornamento:

SEMBRAVA essere la VREF, aumentandola non ho passi su una stampa piccola (mezzo cubo, poi si è staccato dal piatto)...ora sto provando una stampa di un oretta, speriamo bene...

Riaggiornamento, continua a perdere passi senza sentire nessun tipo di rumore...

Non so, può essere che non posso stampare con il piatto a 50 gradi? NON SO, la scheda assorbe troppa potenza...boooh... alla fine il problema si sta ponendo adesso, ho solo cambiato il fatto che sto stampando PETG

 

Prova a controllare il voltaggio dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te controllerei che tutte e 2 le cinghie abbiano ancora i denti al posto giusto dal lato del motore. Io ci ho perso 2 giorni per capire che la maledetta cinghia, non era lenta o troppo tesa ma, proprio dalla parte del motore, si era persa 2/3 denti e neanche consecutivi, ma sfalsati di 1 o 2... controlla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si controlla la cinghia che sia integra o che ingranaggio non sia pieno di porcheria....  la tensione alimentatore penso che farebbe anche resettare la logica o simili... però un test ci vuole poco a farlo. 
E' veramente strana quella roba... e se fosse la sd corrotta ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Killrob dice:

io fossi in te controllerei che tutte e 2 le cinghie abbiano ancora i denti al posto giusto dal lato del motore. Io ci ho perso 2 giorni per capire che la maledetta cinghia, non era lenta o troppo tesa ma, proprio dalla parte del motore, si era persa 2/3 denti e neanche consecutivi, ma sfalsati di 1 o 2... controlla.....

La cinghia mi sembra integra, oltre come a dire a girare molto fluido....e poi mi fa proprio strano che siano rotte entrambe le cinghie insieme...

ora che ricordo, ho messo il mosfet (la discussione sul fatto del piatto che non raggiungevo la temperatura)...

ma non penso che il mosfet possa influire qualcosa???

10 minuti fa, marcottt dice:

e se fosse la sd corrotta ?

Il test lo faccio subito, avvio una stampa da pc....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bananafell3r dice:

La cinghia mi sembra integra, oltre come a dire a girare molto fluido....

ora che ricordo, ho messo il mosfet (la discussione sul fatto del piatto che non raggiungevo la temperatura)...

ma non penso che il mosfet possa influire qualcosa???

Il test lo faccio subito, avvio una stampa da pc....

controlla anche che i grani delle puleggie sull'albero motore siano ben strette

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...