Vai al contenuto

Invertire il senso dei motori


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho montato una C.R. 10 SC5 e, dove tante prove A fine lavoro mi ritrovo che la stampante parte nel senso inverso e, praticamente mi ritrovo tutti motori che girano nel senso errato, e volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un programma facile per poter reinserire il firmware Nuovo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcottt dice:

non ho capito ... stampa e finito va al contrario oppure non hai mai stampato perchè i motori girano al contrario ?

a parte il fatto che anche io ho capito poco, ma se i motori ti vanno al contrario ti basta girare i cavi lato motore a specchio

1------4

2------3

3------2

4------1

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai riuscito a stampare

Non sono mai riuscito a stampare

Praticamente quando parte estruder carrello vanno verso destra, il piano si ferma avanti , ho dovuto invertire stop fine corsa stop per fermare i motori 

Altra domanda : cura non vede la stampante   , il computer Riconosce in COM9. Ma non posso aggiornare firware

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2020 at 20:41, Bananafell3r dice:

Scusate se sto periodo sto scrivendo molto, ma ci sono cose che non riesco a risolvere da solo, pur essendo alla seconda stampante...magari la risposta a molti è nota, magari alla cosa non c'è rimedio..

Sensore di prossimità, 1 driver, 2 assi/motori Z... un motore a fine stampa lo trovo sempre piu alto dell'altro...c'è modo per risolvere?

 

Il 1/3/2020 at 07:42, Killrob dice:

comincia a girare i cavi dei motori come ti ho detto, poi pensiamo al collegamento al pc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tagliare fili Invertirli e risaldare vorrei chiarire questo: 

ho 2 centraline o Matherboard creality cr10 s5 

una si comporta cosi:

motori si muovono in Senso inverso

piatto non riscalda

mi da errore filamento

la seconda si comporta cosi:

motori girano in senso inverso Asse x non si muovono e fanno un rumore molto forte, 

alcuni mesi fa quando avevo una sola centralina creality cr10 s5 v2.2  i motori tutti facevano rumore senza muoversi , assistenza creality mi ha consigliato di cambiare e montare motori originali, cosi ho fatto ! 
Ora con una centrali funzionano bene con altra centralina no!!!

ho troppe varianti non riesco a capire, perche una piatto si riscalda altra no?

perche girano al contrario?

perche ambedue filamento non corretto?

grazie

il piatto riscalda

errore filamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

per girare i cavi non devi tagliare e risaldare, i tuoi motori hanno un connettore per i cavi o escono direttamente? in qualsiasi caso non devi tagliare e dissaldare niente

cominciamo a risolvere un problema alla volta poi passiamo al resto.

tanto  per capirci basta che sollevi la linguetta con un cacciavite di precisione e sfili il cavo

connettore-stepper.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, per correttezza vi spiego come ho risolto problema: dopo aver provato invertire i fili dei motori  ( nessun risultato ) ho spedito tutto a un centro assistenza , hanno riscontrato: lcd connettore non faceva contatto bene, fili bl touch sbagliato cablaggio, altri connettori mal funzionanti , Tutti difetti di assemblaggio !!! Dalla creative 3d official store !!! , altro gruppo identico dovuto sostituire mather Board perché difettosa  !! Creative 3d store !!!. 
ovviamente centro dove ho acquistato ha solo perso tempo con domande inutili e non risposte alle mie domande ........Ragazzi state attenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...