Vai al contenuto

Reset FABtotum


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono uno studente si ingegneria, e mi sono ritrovato a sviluppare un lavoro utilizzando una FABtotum PRO, ahimé con gran rammarico scoprendo che l azienda ha chiuso ogni tipo di sito utile. Mentre utilizzavo la mailing head, è saltata la corrente e la stampante ora non si connette più al sito HTTP per accedere a FABUI, la stampante si avvia e i led diventano bianchi, ma non si interfaccia con il computer, ho provato a fare un refresh con un altra SD ma non trovo il sistema operativo, qualcuno ha il file.zip del OS colibrì? A qualcuno è successo? Potete darmi una mano? 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...

Ciao, 

confermo non so per quale motivo gli assi non si muovono tutti ma va solo in diagonale.

Quindi mi chiedevo, forse sto sbagliando io qualcosa, forse dovrei impostare un firmware diverso, anche se nella procedura non dice niente.

Vi dico quello che ho fatto:

Ho utilizzato una SD nuova mai formattata, e dopo un po' di difficoltà ho installato prima un immagine di un altro software per raspberry che mi ha suddiviso l'SD in 3 partizioni poi nella prima ho cancellato i file che erano all'interno ed ho inserito quelli del link di Ale75 e così sono riuscito a farla ripartire ma con colibrì non so sembra non funzionare.

Visto che sono in quarantena e come penso anche voi se volete contattarmi così lo risolviamo insieme questo è il mio num 3284112546, oppure anche tramite thread non ci sono problemi.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Fregius dice:

Ciao, 

confermo non so per quale motivo gli assi non si muovono tutti ma va solo in diagonale.

Quindi mi chiedevo, forse sto sbagliando io qualcosa, forse dovrei impostare un firmware diverso, anche se nella procedura non dice niente.

Vi dico quello che ho fatto:

Ho utilizzato una SD nuova mai formattata, e dopo un po' di difficoltà ho installato prima un immagine di un altro software per raspberry che mi ha suddiviso l'SD in 3 partizioni poi nella prima ho cancellato i file che erano all'interno ed ho inserito quelli del link di Ale75 e così sono riuscito a farla ripartire ma con colibrì non so sembra non funzionare.

Visto che sono in quarantena e come penso anche voi se volete contattarmi così lo risolviamo insieme questo è il mio num 3284112546, oppure anche tramite thread non ci sono problemi.

 

Grazie mille

Devi seguire bene le istruzioni, prendi una scheda sd, formatta in far32, e inserisci il software che trovi su github

46 minuti fa, Fregius dice:

Ciao, 

confermo non so per quale motivo gli assi non si muovono tutti ma va solo in diagonale.

Quindi mi chiedevo, forse sto sbagliando io qualcosa, forse dovrei impostare un firmware diverso, anche se nella procedura non dice niente.

Vi dico quello che ho fatto:

Ho utilizzato una SD nuova mai formattata, e dopo un po' di difficoltà ho installato prima un immagine di un altro software per raspberry che mi ha suddiviso l'SD in 3 partizioni poi nella prima ho cancellato i file che erano all'interno ed ho inserito quelli del link di Ale75 e così sono riuscito a farla ripartire ma con colibrì non so sembra non funzionare.

Visto che sono in quarantena e come penso anche voi se volete contattarmi così lo risolviamo insieme questo è il mio num 3284112546, oppure anche tramite thread non ci sono problemi.

 

Grazie mille

Io ho una FABtotum PRO e sono riuscito a risolvere così, non è normale che i tuoi assi si muovano solo in diagonale. Hai spento da dietro senza fare il layout? Usavi FABUI prima? E la dashboard era su indirizzo IP 162. qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

IO ho una Fabtotum

  spengo sempre da dietro

 si usavo FABUI ma adesso non riesco a trovarlo da nessuna parte

Si la dashboard è 169.254...

Non vorrei che si sia rovinato qualche stepper o la scheda però non so proprio come verificarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...