Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Basilietto

Linea verticale su stampa

Recommended Posts

Mi sembra che il problema sia stato già affrontato ma non riesco a trovarlo. Va bene che sto stampando con ugello 0.8 ma ho notato che molte volte me lo fa anche con ugelli 0.4. Si tratta di quella linea in verticale che ho evidenziato, brutta da vedere.... lì in poche parole avviene il cambio layer (credo). C'è qualche impostazione particolare su Cura che permette che ciò non avvenga? Grazie

Stampa.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Killrob dice:

Si c'è, mi pare si chiami cucitura e sta in guscio, devi metterla casuale 

Ok grazie, ci ho provato ma non mi fa mettere l'opzione, mi dice che per poterla visualizzare devo cambiare i valori di allineamento delle giunzioni di Z, e chi le ha mai modificate!!!!!!! 

Annotazione 2 .jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova, ma cosi ottieni dei buchetti sparsi per tutte le facce, anziche avere un'unica fessura. Secondo me, oltre a spargere i buchi 😅, dovresti lavorare un po' su altri parametri tipo lunghezza di estrusione di pulitura se c'è. Scusa ma io uso simplify3d. 

In modo tale che i buchi spariscano perche se stampi un vaso in modo normale, non sarà a tenuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Whitedavil dice:

Prova, ma cosi ottieni dei buchetti sparsi per tutte le facce, anziche avere un'unica fessura. Secondo me, oltre a spargere i buchi 😅, dovresti lavorare un po' su altri parametri tipo lunghezza di estrusione di pulitura se c'è. Scusa ma io uso simplify3d. 

In modo tale che i buchi spariscano perche se stampi un vaso in modo normale, non sarà a tenuta

ma a me mica vengono buchi sparsi in giro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a stampare un cubo normale con le giunzioni casuali ed esamina attentamente le superfici. Se non trovi buchi, vuol dire che hai la stampante calibrata bene e stampando con le giunoni allineate dovresti vedere si la riga di giunzione ma di materiale leggermente in eccesso. L'autore invece ha un solco, per cui il materiale manca,o almeno così sembra dalla foto.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con simplify3d ho il parametro : estrusione di pulitura, inoltro posso aggiungere una retracion durante il movimento. Molto utile per filamenti che stringano tipo petg. Solo che se impostato male(la distanza in decimi) ti crea dei buchi. Ora cura non so come funziona, in quanto l'ultima versione che ho usato era la 15.xx. L'ultima l'ho provata ma non mi piace. Meglio prusaslicer, molto più leggero e veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2020 at 16:07, Whitedavil dice:

Prova, ma cosi ottieni dei buchetti sparsi per tutte le facce, anziche avere un'unica fessura. Secondo me, oltre a spargere i buchi 😅, dovresti lavorare un po' su altri parametri tipo lunghezza di estrusione di pulitura se c'è. Scusa ma io uso simplify3d. 

In modo tale che i buchi spariscano perche se stampi un vaso in modo normale, non sarà a tenuta

Ho inserito il parametro casuale ed ho una leggera fuoriuscita di pla verso l'esterno al posto dei buchi. Ho anche cercato su cura l'opzione che mi hai consigliato ma non l'ho trovata, probabile la chiami diversamente. Tutto sommato ora va meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.