Vai al contenuto

Stampa con TPU


Messaggi raccomandati

Oggi, per la prima volta, ho effettuato delle stampe col TPU ma in alcuni pezzi dovevo bloccare la stampa perchè questo mi si attorcigliava all'interno dell'estrusore, non so se prima della rotella dentata o dopo, anche perchè lo tiravo fuori senza smontare niente. Cosa dovrei fare per evitare che si attorcigli lì all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampare tpu non è banale.
Devi andare piano tipo 30mm/s
Nessuna ritrazione
Ventola qb (come i cuochi [emoji23])
È opportuno avere estrusore doppio ingranaggio oppure modificare o ristampare in modo che non abbia spazio per attorcigliarsi.... Cerca su thingverse o youtube in merito.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, marcottt dice:

Stampare tpu non è banale.
Devi andare piano tipo 30mm/s
Nessuna ritrazione
Ventola qb (come i cuochi emoji23.png)
È opportuno avere estrusore doppio ingranaggio oppure modificare o ristampare in modo che non abbia spazio per attorcigliarsi.... Cerca su thingverse o youtube in merito.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

OK, in effetti avevo la ritrazione abilitata, la disalibitero', purtroppo l'estrusore è unico. Buona anche l'idea di @Bananafell3r ma mi sembra che quello sia il secondo estrusore, o sbaglio? La mia ha un semplice buco dove infilo il filamento, dovrei acquistare il pezzo che monta la vite dove all'interno c'è il tubetto in PTFE? 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, in effetti avevo la ritrazione abilitata, la disalibitero', purtroppo l'estrusore è unico. Buona anche l'idea di [mention=4525]Bananafell3r[/mention] ma mi sembra che quello sia il secondo estrusore, o sbaglio? La mia ha un semplice buco dove infilo il filamento, dovrei acquistare il pezzo che monta la vite dove all'interno c'è il tubetto in PTFE? 
No no, ho un alfawise u10, singolo estrusore..

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Si oppure stampare il pezzo sopra con modifica in modo che guidi di più il filamento. Comunque un estrusore in alluminio così costerà 10euro....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ho cercato su amazon ma li ho trovati senza la vite superiore (quella dove dovrebbe passare il filamento). Ne hai qualcuno da consigliarmi? O la vite la devo comprare a parte?

Tipo questo https://www.amazon.it/ueetek-metri-stampante-Rostock-meccanica/dp/B0746DCCT4/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=tubo+ptfe&qid=1582098642&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExSFlLQlJSSFZLTDdQJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjgzMDM3M0pCRFk5WEhQSlAwNyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNzU5NTI3Mzk3NkFTVDlORVIxRiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=   e questo https://www.amazon.it/dp/B06Y677FMN/?coliid=ISMAFUETVGN8Y&colid=2BA8VE8HG69VC&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it   ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...