Vai al contenuto

SKR 1.3...


andyrok

Messaggi raccomandati

Ho acquistato una SKR 1.3... per metterla al posto della Mks  Robin...

Ho faticato,a farla funzionare.. per adesso sto provandola con lo smoothiware installato..

Ma mi sta facendo impazzire... prima cosa ho dovuto cambiare gli step di X,Y, Z... in pratica per avere misure esatte li ho dimezzati rispetto alla Mks.... 40,40,200... finalmente sono riuscito a stampare un cubo ottimo come misure e come finitura... Spengo la stampante..controllo il bed che mi sembrava non livellato bene, riaccendo e riprovo a stampare il cubetto.. risultato  una ciofeca... in pratica stampa uno skirt allungato nel senso di Y, la rispengo e la riaccendo e magicamente il cubo viene stampato,alla destra del bed... quindi dispergo e riaccendo... riprovo e voila il cubo prende forma al centro con le misure xy giuste ma con z sballato.. si alza di 0.4 invece che 0.2... ...🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

qualcuno ha idea di come risolvere questa situazione?

Avevo intenzione di installare il Marlin più avanti ma se la scheda funziona così alla c...o mi sa che rimetto l’Mks...

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con marlin funziona senza problemi . Qui nel forum non sono il solo ad usarla. Se non ricordo male avevi un doppio z con driver distinti, ma un solo endstop (il tuo fw lo permetteva ). in marlin se vuoi mettere due z pilotati da due driver distinti hai due possibilità :

  • un secondo endstop
  • un bl toutch o simile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete presente che i 2208 li uso stand-alone... quindi pensate che il comportamento random della stampante si a causa di jumper sbagliati?

secondo la mia logica, probabilmente sbagliata, il comportamento dovrebbe essere sbagliato ma sempre uguale nell’errore... o non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete presente che i 2208 li uso stand-alone... quindi pensate che il comportamento random della stampante si a causa di jumper sbagliati?

secondo la mia logica, probabilmente sbagliata, il comportamento dovrebbe essere sbagliato ma sempre uguale nell’errore... o non è così?

Parti nel controllare l'hardware dai jumper, poi passiamo al firmware o ad altre impostazioni software. Non ha senso che tu debba mettere quegli step/mm, mi sembrano sospetti (con 1/16 di microstep, con cui di solito usi i TMC 2208, sei su 80/100 a seconda del tipo di puleggia, con 1/32 e oltre devi moltiplicare quel numero)

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video che mi avete indicato non capisco come mettere i dumper(?).. quindi mi sono messo a cercare di compilare Marlin per la scheda... credo di esserci riuscito ma adesso non riesco a caricarlo sulla scheda Sd..... 

devo collegare la stampante al computer ( Mac) o c’è un modo per farlo tramite SD?

scusate ma mi ripeto.. sono imbranato con i software ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...