Vai al contenuto

Diamo un senso al corso di Fusion 360


Messaggi raccomandati

Manopola del compressore rotta: no problem! Disegno e stampa in una mezz'oretta domenica pomeriggio. Dal digitale al reale quasi senza soluzione di continuità...

Il pezzo farà sorridere chi il CAD lo sa usare ma per me il non dover dipendere da Thingiverse è una gran cosa. È proprio vero che senza una base di CAD ci si perde parecchio dell'hobby.

 

94d824b6bd97f3666bc35e6da2dda634.jpg

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace più disegnare che stampare alla fine...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk


Io mi sono messo in testa, quest'anno, di acquisire nozioni base di CAD. Disegnare in 3d mi piace molto (purtroppo con Blender non ho mai combinato molto), ma trovo davvero fantastica la possibilità di passare dal disegno al prototipo in così poco tempo e nella mia tavernetta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sono d'accordo, io mi sto disegnando e stampando i carrelli i porta endstop i porta estrusori, uno sturafrigo... Tutto quello che mi salta in mente, il bello è progettare e disegnare, la stampa poi da un senso a quello che fai, vedere il pezzo reale in mano partendo da un disegno in cad non ha proprio prezzo per me. Una gran soddisfazione 🙂

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti... per me la stampa 3d è solamente la realizzazione finale di un progetto... in realtà il progetto è "realizzato" sopratutto nella mia testa ed in fusion; vederla poi diventare realtà "rapidamente" è fantastico ma poco più di uno strumento. Se avessi la possibilità di un piccolo laboratorio con trapani verticali e spazio fare anche fusioni/casting e cnc credo che mi appassionerebbero tanto quando la stampa vera e propria.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, invernomuto dice:

Io mi sono messo in testa, quest'anno, di acquisire nozioni base di CAD. Disegnare in 3d mi piace molto (purtroppo con Blender non ho mai combinato molto), ma trovo davvero fantastica la possibilità di passare dal disegno al prototipo in così poco tempo e nella mia tavernetta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

io mi sto guardando tutti e dico proprio tutti i canali youtube  italiani che fanno tutorial di fusion360 e devo dire che da quando ho cominciato ad usare fusion (circa a metà dicembre del '19) ho imparato un sacco di cose, ma presumo di aver scalfito solo la superfice, ho visto fare cose dal creatore di binarioprint che se io fossi in grado di fare anche solo la metà di quello che fa lui sarei l'uomo più felice del mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto. Ti consiglio anche il canale di ethienne (mi sembra si chiama così) ed ovviamente il canale ufficiale fusion360.
Io ogni tanto ho provato ad approfondire la parte mesh ma forse non ho ancora la motivazione giusta.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcottt dice:

Mi piace molto. Ti consiglio anche il canale di ethienne (mi sembra si chiama così) ed ovviamente il canale ufficiale fusion360.
Io ogni tanto ho provato ad approfondire la parte mesh ma forse non ho ancora la motivazione giusta.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

io sto cercando di approfondire un po' tutto ma una cosa per volta, già mi ritengo soddisfatto di ave capito come usare lo scketch 2d

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...