Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

chipxx_MI

nozzle intasato...

Recommended Posts

Ciao, adesso c'é né una nuova, non si é intasata la gola ma il nozzle da 1mm. Sto stampando in TPU,ieri una stampa ottima oggi una chiavica.

Non ho segnato i parametri di ieri. Cmq, ora sono:

TPU Sunlu 210 gradi (temperatura suggerita sulla bobina 190-210),ventola 60%, layer 0.8,moltipicatore 1,originariamente con il PLA era impostato a 0.92,piatto 60 gradi, velocitá 25 mm/s,

retrazione off, altezza primo layer al 90% che corrisponde sul gcode 0.762. Ad un certo punto non estrude piú oltre che a sollevarsi di pochissimo dal piatto.

Smonto il nozzle e mi accorgo che é intasato. La gola andando dentro con il filo da 0.4 é pulita. Nuovo rebus...

Il brim é perfetto compreso i primi 3 perimetri e il primo layer inferiore dal secondo cominciano le rogne.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chipxx_MI dice:

Ciao, adesso c'é né una nuova, non si é intasata la gola ma il nozzle da 1mm. Sto stampando in TPU,ieri una stampa ottima oggi una chiavica.

Non ho segnato i parametri di ieri. Cmq, ora sono:

TPU Sunlu 210 gradi (temperatura suggerita sulla bobina 190-210),ventola 60%, layer 0.8,moltipicatore 1,originariamente con il PLA era impostato a 0.92,piatto 60 gradi, velocitá 25 mm/s,

retrazione off, altezza primo layer al 90% che corrisponde sul gcode 0.762. Ad un certo punto non estrude piú oltre che a sollevarsi di pochissimo dal piatto.

Smonto il nozzle e mi accorgo che é intasato. La gola andando dentro con il filo da 0.4 é pulita. Nuovo rebus...

Il brim é perfetto compreso i primi 3 perimetri e il primo layer inferiore dal secondo cominciano le rogne.

 

e probabilmente è proprio perché ti si alza di pochissimo dal piatto che non estrude più, devi capire il perché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Killrob dice:

e probabilmente è proprio perché ti si alza di pochissimo dal piatto che non estrude più, devi capire il perché

questa non l'ho capita. non credo che lui estruda perché sente che si allontana dal piatto. quando faccio delle prove a vuoto senza stampare faccio estrudere il filameneto da 100 mm di altezza e il filamento esce. non capisco. dal nozzle si vede benissimo che non esce piú in fase di stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chipxx_MI dice:

questa non l'ho capita. non credo che lui estruda perché sente che si allontana dal piatto. quando faccio delle prove a vuoto senza stampare faccio estrudere il filameneto da 100 mm di altezza e il filamento esce. non capisco.

se fai layer da 0.8 con altezza al 90% sei troppo basso e fa fatica a far uscire il filamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.