Vai al contenuto

nozzle intasato...


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

Ciao, adesso c'é né una nuova, non si é intasata la gola ma il nozzle da 1mm. Sto stampando in TPU,ieri una stampa ottima oggi una chiavica.

Non ho segnato i parametri di ieri. Cmq, ora sono:

TPU Sunlu 210 gradi (temperatura suggerita sulla bobina 190-210),ventola 60%, layer 0.8,moltipicatore 1,originariamente con il PLA era impostato a 0.92,piatto 60 gradi, velocitá 25 mm/s,

retrazione off, altezza primo layer al 90% che corrisponde sul gcode 0.762. Ad un certo punto non estrude piú oltre che a sollevarsi di pochissimo dal piatto.

Smonto il nozzle e mi accorgo che é intasato. La gola andando dentro con il filo da 0.4 é pulita. Nuovo rebus...

Il brim é perfetto compreso i primi 3 perimetri e il primo layer inferiore dal secondo cominciano le rogne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, chipxx_MI dice:

Ciao, adesso c'é né una nuova, non si é intasata la gola ma il nozzle da 1mm. Sto stampando in TPU,ieri una stampa ottima oggi una chiavica.

Non ho segnato i parametri di ieri. Cmq, ora sono:

TPU Sunlu 210 gradi (temperatura suggerita sulla bobina 190-210),ventola 60%, layer 0.8,moltipicatore 1,originariamente con il PLA era impostato a 0.92,piatto 60 gradi, velocitá 25 mm/s,

retrazione off, altezza primo layer al 90% che corrisponde sul gcode 0.762. Ad un certo punto non estrude piú oltre che a sollevarsi di pochissimo dal piatto.

Smonto il nozzle e mi accorgo che é intasato. La gola andando dentro con il filo da 0.4 é pulita. Nuovo rebus...

Il brim é perfetto compreso i primi 3 perimetri e il primo layer inferiore dal secondo cominciano le rogne.

 

e probabilmente è proprio perché ti si alza di pochissimo dal piatto che non estrude più, devi capire il perché

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob dice:

e probabilmente è proprio perché ti si alza di pochissimo dal piatto che non estrude più, devi capire il perché

questa non l'ho capita. non credo che lui estruda perché sente che si allontana dal piatto. quando faccio delle prove a vuoto senza stampare faccio estrudere il filameneto da 100 mm di altezza e il filamento esce. non capisco. dal nozzle si vede benissimo che non esce piú in fase di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, chipxx_MI dice:

questa non l'ho capita. non credo che lui estruda perché sente che si allontana dal piatto. quando faccio delle prove a vuoto senza stampare faccio estrudere il filameneto da 100 mm di altezza e il filamento esce. non capisco.

se fai layer da 0.8 con altezza al 90% sei troppo basso e fa fatica a far uscire il filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...