Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Basilietto

Decorazioni per Fusion360

Recommended Posts

Mia moglie mi ha ordinato dei piattini, e le mogli bisogna accontentarle sennò nisba ahahaahaha, i piattini li ho già creati su fusion però non riesco a trovare delle decorazioni da poterci inserire, anche in jpeg poi le trasformerei io in svg. Ho provato a cercare siti qui su internet ma ne ho trovato solo uno che vuole 15 euro ad immagine (che vada a ......). Dove mi consigliate di cercare. Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcottt dice:

Ma tipo? Qualche esempio?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Decorazioni più che altro floreali, ste mogli!!!!!!!

Il piattino sarebbe questo e dovrei inserire decorazioni al centro e al contorno, mammamia......

Annotazione 1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcottt dice:

al contorno te la potresti cavare disegnando qualcosa tipo tatuaggi tribali....  per il centro prova qui:

https://www.qwant.com/?q=fiori tif 2 colori&t=images&color=monochrome

Grazie Marco. Ne ho scelto uno, convertito in svg ma fusion mi da questo errore, perchè?

Annotazione 2 .jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marcottt dice:

Forse ha difetto. Al massimo importalo come canvas e ricopialo se non è complesso

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

E' una parola!!!! ahahahahahaah guarda cosa dovrei ricopiare in convas.... possibile che in svg mi dia errore? forse perchè il disegno è sbiadito?

8 ore fa, Killrob dice:

io l'avrei fatta in TPU

Anch'io

Annotazione 3.jpg

Forse sbaglio nella conversione del file. Utilizzo un sito online e quando me lo trasforma in svg e scaricandolo me lo scarica come documento svg, è corretto o devo fare in modo che sia file svg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a mettere l'immagine in svg utilizzando un altro sito online.... Ma accidenti è già 10 minuti che sta elaborando lo sketch ahahahahahahaha. Il divertimento sarà poi ad estrudere

Annotazione 4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioè [mention=4034]marcottt[/mention] hai ristampato la guarnizione della tenuta del lavandino? cavolo è un avita che la cerco dove l hai presa e cosa l hai fatta?pla?o cosa?
Tpu... L'ho disegnata ieri pomeriggio per non scendere in paese a comprarla. Se hai lavandino franke ti metto stl

Sono riuscito a mettere l'immagine in svg utilizzando un altro sito online.... Ma accidenti è già 10 minuti che sta elaborando lo sketch ahahahahahahaha. Il divertimento sarà poi ad estrudere
2023445482_Annotazione4.thumb.jpg.da94df042238a3f15290416c1ef5501c.jpg
E si è un po' complicata... Ma non ho capito come pensi di stamparla.... Alto/bassorilievo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcottt dice:

E si è un po' complicata... Ma non ho capito come pensi di stamparla.... Alto/bassorilievo?

Alto rilievo, anche se ho dovuto cambiare disegno perchè mi si è impallato fusion. Un'altra cosa: il bordo del piatto, dove dovrei inserire altri disegni è obliquo, il file svg me lo mette in piano, come faccio a farlo aderire obliquamente? E' possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcottt dice:

Troppo complicato anche se fusion riuscisse penso i dettagli non li stampi

E lo so, ora sto provando a metterli nel bordo in piano (tornando indietro nella timeline) ma appena gli metto qualche disegnetto complicato s'impalla, ci vorrebbe un mega pc per fare queste cose... mi sa mi sa che mia moglie si deve accontentare di questo e bo

Annotazione 1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcottt dice:

Sarebbe simpatico farlo bicolore....

Già, a chi lo vuole posso dargli il file. Ho provato anche a mettere i disegni sul bordo in piano ma quando torno col piano in obbliquo i disegni estrusi restano sempre in piano e non aderenti alla faccia del piatto. Booooooooooo, ho scritto anche ad Alessio di binarioprint, aspetto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei infrangere i tuoi sogni ma la stampa fdm e quelle superfici dettagliate ed inclinate non vanno molto d'accordo... Attendo il risultato finale.
Se è un piatto decorativo potresti pensare anche di lasciare i fiori orizzontale in alto (non so se è chiaro cosa intendo dire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcottt dice:

Non vorrei infrangere i tuoi sogni ma la stampa fdm e quelle superfici dettagliate ed inclinate non vanno molto d'accordo... Attendo il risultato finale.
Se è un piatto decorativo potresti pensare anche di lasciare i fiori orizzontale in alto (non so se è chiaro cosa intendo dire).

Fra un pò lo manderò in stampa... ti farò vedere di sicuro come verrà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2020 at 14:03, marcottt dice:

Scusa Marco ma non ho ancora stampato, sono in attesa di ricevere gli ugelli da 0.2 così magari viene meglio. Intanto oggi mi sono divertito ad usare la funzione split face, funzione che serve per proiettare gli sketch su piani curvi e ho creato questo... stavolta coi disegni scavati

Annotazione 5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 0.2 ovviamente dovrebbe essere meglio (per un servizio da 12 se inizi adesso forse sarà pronto per i tuoi nipoti ) .
Voglio vedere cosa esce.... Quello sul fondo dovrebbe rendere bene ma io temo il risultato di quelli sul bordo.. Sono curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima prova con ugello 0.4. Direi che non è venuto male. Ho cambiato i disegni del bordo (a mia moglie piacevano più questi). Colorato in primis effetto ruggine e poi ci ha messo le mani mia moglie col colorante 🙂🙂

Piattino.jpg

Piattino 1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai cambiato parecchi i disegni sul bordo però 🙂 🙂  ..... in generale bello... hai una foto prima della verniciatura ? semplice curiosità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti