Vai al contenuto

Come caricare un progetto salvato su Cura?


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

indipendentemente dalla versione. io presumo che le procedure sono sempre le stesse,

io ho questa le altre più "moderne" non girano bene.

Il progetto di un file STL viene salvato nel formato "mf"

Quindi, non ti so dire altro , in merito alla questione, soltanto , con la tua versione "avanzata" qual'è la proceduram per caricare un progetto?

ciao

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2020 at 17:58, EMOZIONE dice:

indipendentemente dalla versione. io presumo che le procedure sono sempre le stesse,

io ho questa le altre più "moderne" non girano bene.

Il progetto di un file STL viene salvato nel formato "mf"

Quindi, non ti so dire altro , in merito alla questione, soltanto , con la tua versione "avanzata" qual'è la proceduram per caricare un progetto?

ciao

Grazie

Devi salvare il progetto in formato stl. Successivamente puoi aprirlo con cura per poi trasformarlo in gcode per la stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente dalla versione. io presumo che le procedure sono sempre le stesse,
io ho questa le altre più "moderne" non girano bene.
Il progetto di un file STL viene salvato nel formato "mf"
Quindi, non ti so dire altro , in merito alla questione, soltanto , con la tua versione "avanzata" qual'è la proceduram per caricare un progetto?
ciao
Grazie
Cura apre file STL o similari. MF non so che formato sia. Se intendi la funzione save di cura non l'ho mai usata.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 ore fa, Basilietto dice:

Devi salvare il progetto in formato stl. Successivamente puoi aprirlo con cura per poi trasformarlo in gcode per la stampante

 

Grazie, adesso credo di aver copreso la procedura,

perchè Cura mi salvava in automatico in formato "MF"

basta forzare il salvataggio in  "STL".
Buona giornata

Siete sempre gentili e prezioni

Alla prossima .

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, EMOZIONE dice:

 

 

Grazie, adesso credo di aver copreso la procedura,

perchè Cura mi salvava in automatico in formato "MF"

basta forzare il salvataggio in  "STL".
Buona giornata

Siete sempre gentili e prezioni

Alla prossima .

Ciao

Cosa vuol dire forzare il salvataggio in STL? Il progetto che fai con software di progettazione, io per esempio utilizzo fusion360, lo salvi in formato stl, poi come ti ho detto lo apri con cura, fai le impostazioni per la stampante e salvi in formato gcode (con cura s'intende)

Se con cura salvi nuovamente in formato stl la stampante non ti legge il file e non puoi stampare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...