Vai al contenuto

SK-GO, la seconda stampante


Davide87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

leggendo le discussioni sulle stampanti autocostruite e i costi finali che possono avere, mi è venuto in mente un video sulla recensione della stampante SK-GO, che visto qualche tempo fa, e che sembrava dare risultati veramente di buon livello.

https://seckit3dp.design/price/sk-go

 

https://www.youtube.com/watch?v=VUShsi07l2w

Premetto che sono convinto che autocostruirsi la stampante da 0 dia molta soddisfazione e sia un concetto un po' differente, rispetto ad ordinarne una che può essere "personalizzata" in parte durante l'acquisto, ma considerate le cifre di acquisto dei componenti (e il tempo necessario ad ordinare da metà mondo componenti diversi), secondo me un utente con un po' di esperienza alle spalle, che vuole acquistare/assemblare una seconda stampante perché si è chiarito le idee su quali sono le sue esigenze dopo aver stampato un po' di ore, e desidera ottenere risultati di stampa migliori rispetto alle nostre stampanti da 150/200 euro, (senza spendere una fortuna) potrebbe valutare una cosa del genere.

Tra l'altro sembra proprio che questa sia l'idea dietro alla nascita del progetto linkato, cioè fornire una seconda stampante a chi hai già un po' di esperienza.

non ti nascondo @Killrob che stavo pensando nello specifico alle domande che hai fatto a @iLMario sui costi della BLV mgn Cube, perchè se @iLMario ha ragione sui prezzi (e io de @iLMario mi fido 😀), la stampante che ho linkato sembra concorrenziale, anche con la spedizione dagli States...

P.S. non ho mai contattato il venditore e non conosco la sua affidabilità in nessun modo, quindi è ovviamente un po' un salto nel buio investire una cifra comunque non irrisoria in un progetto del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

26 minuti fa, Davide87 dice:

@Killrob ho visto adesso che ti sei portato avanti nel frattempo con altre 2 stampanti... 😛😛 complimenti...

L'avevo inclusa nel mio ideale elenco di CoreXY da prendere:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/9378-kit-corexy/

Riporto il le mie considerazioni sul kit:

Cita

Seckit SK-Go: se ne parla benissimo, il kit è molto personalizzabile ed ho visto una ottima recensione in rete, ma anche qui siamo fuori budget (600$ - spedizione esclusa - con le MGN12 originali Hiwin). Oltretutto il kit è assemblato da una persona sola con tutti i problemi che ne derivano e arriva extra EU, cosa che complica parecchio l'acquisto.

Sicuramente la qualità del kit è ottima ma in tempi di Coronavirus con i voli dalla Cina molto contingentati, se decidi di andare su questa opzione preparati a tempi parecchio lunghi. Oltretutto, come sicuramente saprai dietro, non c'è una fabbrica (*) ma un tizio che si è progettato tutto e sta autoproducendosi i kit, quindi metti in conto ritardi o casini suoi. Sei pure a rischio dogana...
Non so, di questi tempi eviterei acquisiti dalla Cina, specie se devo anticipare 600-700$.

(*) che comunque vuol dire poco, leggevo un messaggio della Tronxy che solo 2 loro dipendenti al momento hanno accesso alla fabbrica, sono fermi pure loro e se ne riparla a fine febbraio sempre che non rimandino ancora la riapertura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, invernomuto dice:

L'avevo inclusa nel mio ideale elenco di CoreXY da prendere:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/9378-kit-corexy/

Riporto il le mie considerazioni sul kit:

Sicuramente la qualità del kit è ottima ma in tempi di Coronavirus con i voli dalla Cina molto contingentati, se decidi di andare su questa opzione preparati a tempi parecchio lunghi. Oltretutto, come sicuramente saprai dietro, non c'è una fabbrica (*) ma un tizio che si è progettato tutto e sta autoproducendosi i kit, quindi metti in conto ritardi o casini suoi. Sei pure a rischio dogana...
Non so, di questi tempi eviterei acquisiti dalla Cina, specie se devo anticipare 600-700$.

(*) che comunque vuol dire poco, leggevo un messaggio della Tronxy che solo 2 loro dipendenti al momento hanno accesso alla fabbrica, sono fermi pure loro e se ne riparla a fine febbraio sempre che non rimandino ancora la riapertura.

Grazie, mi ero perso la tua discussione... molto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...