Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Basilietto

Cosa è successo?

Recommended Posts

Ho spento la stampante per montare l'interruttore di reset, riaccesa, provato l'interruttore e ok. Ho mandato in stampa, ha cominciato a stampare e si è bloccata quasi subito. Spenta e riaccesa L'LCD si presenta così.... Faccio passare un paio minuti, riprende a funzionare, poi di colpo mi appare nuovamente L'LCD in quelle condizioni. Sarà il tasto del reset difettoso? O cosa? 

IMG_20200213_140137.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, invernomuto dice:

Se prima funzionava e hai fatto la modifica e non funziona, direi che è il primo indiziato...

Ho rismontato il tutto, controllato l'interruttore ed è ok, va in continuità solo se premo, rimonto il box, accendo e funziona, mando in stampa e resta bloccata, non riscalda neanche il piatto

Resta così 

IMG_20200213_145227.jpg

Ora rismonto tutto e controllo i cavi, che non se ne sia scollegato qualcuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Killrob dice:

li ha saldati

Si saldati al pulsante del reset come consigliato da @FoNzY, poi ho messo l'altro pulsante a 4 pin che ho acquistato, ho cercato la continuità su due pin schiacciando il pulsante, trovata e saldato a sua volta. All'inizio ha funzionato, ho provato anche a resettarla col nuovo pulsante e tutto ok. Ho mandato in stampa e si è bloccata facendo i brim, da allora è morta. Ho provato anche a scollegare il nuovo pulsante del reset ma niente, non va. A volte appaiono i quadratini, a volte anet a8, a volte per intero ma non entra neanche in menù. Come posso controllare che la scheda madre non si sia fottuta? Mannaggia..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei display sono mooooolto sensibili alle interferenze, un filo di troppo o il flat cable spostato in posizione diversa possono portare a questi disturbi.

Devi ricontrollare tutto, con calma, rimetti tutto a posto come in originale, controlla che la massa sia collegata bene, controlla i connettori che siano inseriti bene, se hai fatto delle stagnature ricontrollale e lava bene i residui di pasta disossidante.

Una volta che hai riportato tutto in originale, posizione dei fili compreso, deve tornare a funzionare, se il difetto lo fa solo qualche volta allora troviamo il problema, se tutte le volte che lo accendi escono i quadretti hai bruciato il display, puo capitare se ci sono sbalzi di tensione oltre i 5Vcc che lo alimenta, basta un attimo, in questo caso bisogna capire come sia successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato proprio ora ad accenderla di nuovo, è entrata in menù ma si è bloccata subito. I mosfet a volte si accendono, a volte no.... Lampeggia una lucetta rossa sulla scheda madre per qualche secondo ma poi dal display sparisce tutto

4 minuti fa, agi62 dice:

Quei display sono mooooolto sensibili alle interferenze, un filo di troppo o il flat cable spostato in posizione diversa possono portare a questi disturbi.

Devi ricontrollare tutto, con calma, rimetti tutto a posto come in originale, controlla che la massa sia collegata bene, controlla i connettori che siano inseriti bene, se hai fatto delle stagnature ricontrollale e lava bene i residui di pasta disossidante.

Una volta che hai riportato tutto in originale, posizione dei fili compreso, deve tornare a funzionare, se il difetto lo fa solo qualche volta allora troviamo il problema, se tutte le volte che lo accendi escono i quadretti hai bruciato il display, puo capitare se ci sono sbalzi di tensione oltre i 5Vcc che lo alimenta, basta un attimo.

Ok ora provo a staccare tutti i connettori e rimetterli, ma fino al montaggio del nuovo pulsante stava funzionando molto bene, stavo stampando. La massa è ok, ho controllato col tester e i 12V ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora devi aver pasticciato con le stagnature, magari un cicciolino è partito ed è finito da qualche parte a fare un corto, controlla bene eventualmente con una lente e pulisci tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, agi62 dice:

Allora devi aver pasticciato con le stagnature, magari un cicciolino è partito ed è finito da qualche parte a fare un corto, controlla bene eventualmente con una lente e pulisci tutto.

Il pulsante l'ho saldato a parte perchè poi gli ho messo dei mammut di collegamento per poter staccare il coperchio del box che contiene la ventola, ripeto fino a oggi, da ieri che ho ripreso a stampare ho stampato per ore e ore. Comunque niente, ho provato a staccare tutto, rimettere apposto e mi appaiono a volte i quadratini, a volte ANET 3D PRINTER Welcom to ANET, non va oltre. I mosfet si accendono, la ventola di raffreddamento hotend si accende, Il nuovo pulsante del reset è scollegato. Non so che pesci pigliare

Okkkkkkk, sembra sia ripartita. Ho spostato i cavi del reset saldati nella scheda perchè ho notato che si erano piegati ed è andata infunzione, ora sta riscaldando il piatto... speriamo bene...

😭😭😭  si è bloccata a 55° del piatto che avrebbe dovuto arrivare a 60, ora nel display di nuovo welcom, maledetta. Stacco i cavi che ho saldato nel reset e affanculo al pulsante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smontati i fili saldati, pulito bene con pasta disossidante, alèèèèèèèèèèèèèèèèè sta stampando di nuovo, speriamo non si blocchi. Molto probabile come gli ho rimontato il coperchio del box ha mosso i cavi che avevo saldato e lì faceva corto. Non sono bravo a saldare. Vuol dire che se vorrò il pulsante porterò la scheda da un bravo elettronico. Grazie a tutti per l'assistenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcottt dice:

Ti sei giocato il jolly.... È un attimo friggere tutto...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Meno male, stavo già per buttarla all'immondizia e prendermi la plus ahahahahahaaha. Sta stampando da ieri e va benissimo, deve solo pompare ahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti