Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

chipxx_MI

Bella sfida a stampare questo bracciale.

Recommended Posts

Ciao, PLA,inizialmente anche se ho stampato in TPU delle guarnizioni e un cinturino e sono venuti benissimo. Con il TPU della Sunlu ho stampato a 210 e 20mm/s con nozzle da 0.4 e layer 0.2. bowden. In PLA vado anche a 45 mm/s e 210 per i primi 3 layer poi a 190. Ma questo bracciale, che simplify3d mi mette i supporti in automatico é un disastro. Appena cresce l oggetto quando passa  il nozzle fa tabularasa e stacca i pezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Killrob dice:

Ho idea che con quel bracciale ci vuole Cura con i supporti ad albero, che in questo caso sarebbero l'ideale. 

non male come idea . Penso che in più sia utile utilizzare il brim di qualche perimetro e anche a 2 o 3 layer , per ancorare bene il modello . I punti di contatto sono arrotondati ed hanno veramente poca superficie di contatto con il piatto......

se oggi ho tempo provo a mandarlo in stampa ma non garantisco nulla 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare. Probabilmente va ruotato ma cosí facendo si generano una quantitá di supporti industriale.

Le parti evidenziate in giallo sono le punte del braccialetto che puntualmente sono venute via,e solo quelle.

Questo mi suggerisce che in Solidworks potrei fare un rinforzo di spessore in quei punti. Non saprei che altro fare, abbassare la velocitá? un idea.

thumbnail.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, chipxx_MI dice:

Niente da fare. Probabilmente va ruotato ma cosí facendo si generano una quantitá di supporti industriale.

Le parti evidenziate in giallo sono le punte del braccialetto che puntualmente sono venute via,e solo quelle.

Questo mi suggerisce che in Solidworks potrei fare un rinforzo di spessore in quei punti. Non saprei che altro fare, abbassare la velocitá? un idea.

thumbnail.jpg

A che velocità stampi il bracciale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto stampando a 20 mm/s,ora. Ridotto layer a 0.15 da 0.2. Rovesciato oggetto e supporti da piano di costruzione. Speriamo perché é una bella impresa. D'altronde si impara stampando oggetti impossibili o quasi.

Tempo 5 ore e 40...  PLA.

Poi posto.

 

ps

non c'entra niente ma approfitto per non tempestare il forum di messaggi: il piano provo a pulirlo con l'acqua distillata,il mio é di vetro borisilicato poroso. L'alcool dopo un pó ti fa girare la testa oltre che tossico.

 

 

bracciale.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

utilizzando cura potresti pensare di limitare i supporti ai primi 5/6 mm, poi mettere un blocco supporti in modo da non dover impazzire poi nel toglierli, ma partire così da una base più solida...

Non so se mi sono spiegato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, chipxx_MI dice:

Io adesso provo cosí poi

vediamo

Certo Certo...Te l'ho detto perchè avevo stampato un braccialetto simile (più semplice perchè con meno vuoti) e mi ricordavo di aver fatto così, ma adesso riprovando per farti vedere la preview dello slicer, ho pensato che ancora più semplice era mettere i supporti che partivano solo dal piatto.

image.thumb.png.1b5422dd8ba1ed5ed0ddb03b4c6b47d4.png

image.thumb.png.951ee97a61fcc8e4ba7521e5da7165d3.png

Dovrai lavorare un po' per eliminarli, ma niente di trscendentale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chipxx_MI dice:

Bello! Ma questo ha delle punte di appoggio veramente piccole,il tuo sembra piú consistente.

Sicuramente hai ragione e il tuo è infatti più difficile da stampare, e nonostante quello avevo provato almeno 2 o 3 volte prima di riuscire a trovare il setting giusto per quello che ti ho mandato io...

adesso con il tuo file ho provato a fare lo slicing con i supporti che partono solo dal piatto e con il blocco supporti a circa 10 mm dal piatto e secondo me potrebbe farcela, anche se non è per niente scontato, perchè i pezzetti in basso a sinistra sono veramente piccoli in effetti..

image.thumb.png.c54a89da420f6d2aa850b65692ab5ecd.png

image.thumb.png.0b53da733216ac38abed5f750992cca9.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcottt dice:

Ma inclinato 45 gradi più supporti a diciamo 60 gradi avevi pensato?

 

Anycubic kossel linear plus,

Inviato utilizzando Tapatalk

 

 

 

Avresti I brim contigui e resistente

No. Perché a 60 gradi?

Cmq, per il momento lo sta stampando senza problemi. É inevitabile che bisogna perdere tempo e sperimentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.