Vai al contenuto

Bella sfida a stampare questo bracciale.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, PLA,inizialmente anche se ho stampato in TPU delle guarnizioni e un cinturino e sono venuti benissimo. Con il TPU della Sunlu ho stampato a 210 e 20mm/s con nozzle da 0.4 e layer 0.2. bowden. In PLA vado anche a 45 mm/s e 210 per i primi 3 layer poi a 190. Ma questo bracciale, che simplify3d mi mette i supporti in automatico é un disastro. Appena cresce l oggetto quando passa  il nozzle fa tabularasa e stacca i pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob dice:

Ho idea che con quel bracciale ci vuole Cura con i supporti ad albero, che in questo caso sarebbero l'ideale. 

non male come idea . Penso che in più sia utile utilizzare il brim di qualche perimetro e anche a 2 o 3 layer , per ancorare bene il modello . I punti di contatto sono arrotondati ed hanno veramente poca superficie di contatto con il piatto......

se oggi ho tempo provo a mandarlo in stampa ma non garantisco nulla 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Probabilmente va ruotato ma cosí facendo si generano una quantitá di supporti industriale.

Le parti evidenziate in giallo sono le punte del braccialetto che puntualmente sono venute via,e solo quelle.

Questo mi suggerisce che in Solidworks potrei fare un rinforzo di spessore in quei punti. Non saprei che altro fare, abbassare la velocitá? un idea.

thumbnail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, chipxx_MI dice:

Niente da fare. Probabilmente va ruotato ma cosí facendo si generano una quantitá di supporti industriale.

Le parti evidenziate in giallo sono le punte del braccialetto che puntualmente sono venute via,e solo quelle.

Questo mi suggerisce che in Solidworks potrei fare un rinforzo di spessore in quei punti. Non saprei che altro fare, abbassare la velocitá? un idea.

thumbnail.jpg

A che velocità stampi il bracciale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...