Vai al contenuto

Software GIANTARM Geeetech Prusa I3 Pro W


Messaggi raccomandati

cosa intendi per software compatibile? cosa pensi che faccia easprint3d?

è un semplice slicer come tanti ce ne sono in giro chi piu completo chi meno chi piu facile chi piu complicato a seconda di quello che ti piace di piu

alla stampante tu dovrai sempre mandare un codice di comandi gcode poi che lo crei con easyprint,con cura o con il frullatore di casa la cosa non cambia basta che nella scheda sd tu inserisca un gcode creato da uno slicer

io ti suggerisco di provarli e di provarne piu di uno perche la cosa è molto a gusto a chi piace uno non piace un altro è soggettiva credo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, jagger75 dice:

cosa intendi per software compatibile? cosa pensi che faccia easprint3d?

è un semplice slicer come tanti ce ne sono in giro chi piu completo chi meno chi piu facile chi piu complicato a seconda di quello che ti piace di piu

alla stampante tu dovrai sempre mandare un codice di comandi gcode poi che lo crei con easyprint,con cura o con il frullatore di casa la cosa non cambia basta che nella scheda sd tu inserisca un gcode creato da uno slicer

io ti suggerisco di provarli e di provarne piu di uno perche la cosa è molto a gusto a chi piace uno non piace un altro è soggettiva credo

sei stato più bravo di me.... quindi mi tocca rettificare il punteggio 😄

Slicers che ti consiglio di installare e provare:

Ultimaker Cura

Ideamaker

Slic3r

Kisslicer

Prusaslicer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, jagger75 dice:

cosa intendi per software compatibile? cosa pensi che faccia easprint3d?

è un semplice slicer come tanti ce ne sono in giro chi piu completo chi meno chi piu facile chi piu complicato a seconda di quello che ti piace di piu

alla stampante tu dovrai sempre mandare un codice di comandi gcode poi che lo crei con easyprint,con cura o con il frullatore di casa la cosa non cambia basta che nella scheda sd tu inserisca un gcode creato da uno slicer

io ti suggerisco di provarli e di provarne piu di uno perche la cosa è molto a gusto a chi piace uno non piace un altro è soggettiva credo

Per compatibile intendo che inserendo il file da stampare la macchina legga i Gcode senza problemi e senza creare codici non eseguibili, ovvero, un collega usa per la sua "cura", ma nelle opzioni, la stampante in oggetto non è presente, "cura" rispetto "Easy Print 3D" lo vedo più intuitivo e a per quel poco che visto con maggior opzioni, poi se mi dite che ogni slicer crea il gcode in egual modo OK!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, handwar dice:

Per compatibile intendo che inserendo il file da stampare la macchina legga i Gcode senza problemi e senza creare codici non eseguibili, ovvero, un collega usa per la sua "cura", ma nelle opzioni, la stampante in oggetto non è presente, "cura" rispetto "Easy Print 3D" lo vedo più intuitivo e a per quel poco che visto con maggior opzioni, poi se mi dite che ogni slicer crea il gcode in egual modo OK!

Grazie

Beh proprio uguale no, devi trovare quello che più si adatta alle tue esigenze, io per esempio trovo che Cura va meglio per le stampe più dettagliate mentre slic3r va meglio per le stampe tecniche. Ma solo per me. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Killrob dice:

Beh proprio uguale no, devi trovare quello che più si adatta alle tue esigenze, io per esempio trovo che Cura va meglio per le stampe più dettagliate mentre slic3r va meglio per le stampe tecniche. Ma solo per me. 

Stessa stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...