Vai al contenuto

Alfawise U30 Pro Alimentatore morto suggerimenti su sostituto.


acqua72

Messaggi raccomandati

Oggi mentre stavo iniziando una stampa, avevo messo la stampa un attimo in pausa e  ho sentito il classico suono di due fili che fanno contatto e la stampante si è spenta, dopo aver controllato il cavo dell'alimentazione la stampante, non si accende più. Si accende solo il pulsante luminoso dell'interruttore, ma la stampante, lo schermo, non si accendeno. Ho fatto una verifica smontando l'alimentatore è  con un tester ho verificato che dall'alimentatore entrano i 220v ma non escono i 12v che vanno nel circuito di arduino. Da questa prima analisi fatta ho presumo che il problema sia l'alimentatore o sbaglio, non sono un espertissimo di elettronica ma ne capisco un pò, comunque domani mattina viene un mio amico, perito eletronico, e lo farò controllare da lui per un parere da esperto.

Mi chiedevo se non sarà possibile riparare l'alimentore mi sapreste consigliare un alimentatore sostitutvo all'originale e 320w 24v 30A con ingresso 220v uscita 12v, se dovrò sostituirlo vorrei comprarne uno almeno che non mi si rompa dopo un mese e mezzo dall'acquisto. Su sito dove ho comprato la stampante l'alimetatore originale modello

P360W24V Stampante 3D Alimentatore per U20 / U30 360W

non è al momento disponibile per la spedizione in italia, non so se è per il problema del coronavirus in Cina, ma come vi dicevo sopra, vorrei acquistare un alimentatore in italia un po più affidabile dopo che mi ha dato questo problema dopo appena 45 giorni dall'acquisto. Non so nemmeno se c'è un servizio di assistenza dove l'ho acquistato su gearbeast.

Vi ringrazio per l'eventuale aiuto....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, acqua72 dice:

Non so nemmeno se c'è un servizio di assistenza dove l'ho acquistato su gearbeast.

se contatti il produttore vedrai che in poco tempo te ne inviano uno nuovo ma visto che parliamo di alimentatori economici magari prenderne uno in italia che non sia della peggiore qualita' cinese potrebbe esseere una buona idea...se non altro il rischio di incendio passa da moderato a minimo.....

3 ore fa, acqua72 dice:

sostitutvo all'originale e 320w 24v 30A con ingresso 220v uscita 12v,

questo non l'ho capito.....

è 24 volt o 12 volt?

rimanendo nella fascia economica su amazon:

https://www.amazon.it/ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCHING-VENTOLA-ALIMENTAZIONE/dp/B071RWL8W5/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=15WUNX85O0SAL&keywords=alimentatore+12+volt+30+ampere&qid=1581537211&sprefix=alimentatore+12+volt+30+amp%2Caps%2C169&sr=8-11

 

https://www.amazon.it/LIGHTEU®-alluminio-trasformatore-raffreddamento-naturale/dp/B07HDW1RNZ/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=alimentatore+24+volt+30+ampere&qid=1581537282&sr=8-8

 

se vuoi una cosa buona (piu' per un fatto di sicurezza che altro) vai su i 100eur.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail al sito dove lo comprato ora nell'attesa che mi rispondano lo ordino su amazon, ma un qualcosa di meglio di questo cinesino non c'è tra quelli su amazon mi postresti suggerire qualcuno di media qualità, sinceramente non vorrei che dopo un mese mi si bruci un'altro.

che dici di questo:

https://www.amazon.it/XKTTSUEERCRR-Alimentatore-trasformatore-videosorveglianza-automazione/dp/B0722HCXTK/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=alimentatore+12+volt+30+ampere+stampante+3d&qid=1581538976&sr=8-3

oppure questo il precedente lo spedisce sempre una ditta cinese credo questo penso di no ma misteri di Amazon:

 

https://www.amazon.it/JoyNano-Transformer-Surveillance-Automazione-Industriale/dp/B01GX2DYAQ/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=alimentatore+12+volt+30+ampere+stampante+3d&qid=1581539073&sr=8-6#

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la dicitura del modello è questa   P360W24V Stampante 3D Alimentatore per U20 / U30 360W ma l'uscita deve essere 12v.
Scusami.... Premesso che solo un dannato cinese potrebbe essere così stupido da chiamare P360W24V un alimentatore da 12v.... Ne sei sicuro? Perché la prima immagine che ho trovato mostra targa con uscita 24v....
La tua targa dice 12v?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando su amazon ho trovato il mio alimentatore della stampante:

https://www.amazon.it/QPLNTCQ-Accessori-Alimentazione-Stampante-Cr-10mini/dp/B082HDG9FL/ref=sr_1_57?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=alimentatore+12+volt+30+ampere+stampante+3d&qid=1581539504&sr=8-57

e non costa nemmeno poco come cacchio ha fatto a rompersi ma.....ora domani lo faccio controllare poi vedo il da farsi.

la marca è questa ma il codice e P360W24V come dici tu dovrebbe essere 24v non 12v.

La marca cheng liang devo vedere se se da 24v su amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...