Vai al contenuto

Come risolvo?


Messaggi raccomandati

Salve,

             da un po' di tempo possiedo un anet a8. Per qualche mese l'ho lasciata inutilizzata e ora ho rincominciato a usarla ma ogni stampa ha questi problemi. Prima del "periodo di ritiro" funzionava perfettamente. Ho già provato a cambiare qualche settaggio ma la situazione rimane. I pezzi hanno una base fatta abbastanza bene mentre dal 3-4 layer sia le pareti che il riempimento sono "bucati" e non si attaccano uno all'altro. Uso cura e le impostazioni che uso sono:

Pla con estrusore 0.4

220 estrusore

50 piatto

15mm/s velocità di stampa

40 velocità di spostamento

flusso 125%

altezza dello strato 0,1

spessore delle pareti 0.8

raffreddamento stampa abilitato

 

Grazie mille a chiunque abbia voglia di dirmi la sua

thumbnail_IMG_20200209_181440.jpg

thumbnail_IMG_20200209_181457.jpg

thumbnail_IMG_20200209_181503.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

20 minuti fa, Killrob dice:

hmmmm mi chiedo come si è conservato nel frattempo. Io lo butterei e ne prenderei un altro.

però mi pare strano che i primi layer li faccia così bene e "impazzisca" solo dopo un po'...
proverò con un altro filamento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bisio dice:

però mi pare strano che i primi layer li faccia così bene e "impazzisca" solo dopo un po'...
proverò con un altro filamento grazie

di nulla, però potrebbe fare quello che dici se cambi temperatura fra il primo layer e gli altri, o forse allontanandosi dal piatto caldo il PLA vecchio si comporta male. Ma sono tutte supposizioni le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

di nulla, però potrebbe fare quello che dici se cambi temperatura fra il primo layer e gli altri, o forse allontanandosi dal piatto caldo il PLA vecchio si comporta male. Ma sono tutte supposizioni le mie.

avevo pensato anche io per cui ho messo la stessa temperatura di estrusione per tutta la stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

però mi pare strano che i primi layer li faccia così bene 

ma lo hai visto bene quel brim?bene dici?

le pareti anche dei primi layer non sono unite

il top layer della base è pieno di bolle 

hai un nozzle 0.4 ma a quanto stai stampando?0.2?0.3?0.4?

ascolta butta quel pla e apri un altra bobina poi imposta i parametri come ti ha suggerito @Killrob 

se le cose migliorano e risolvi almeno in parte poi chiedi come mai @Killrob ti ha fatto impostare quei parametri e perche sono diversi dai tuoi e cosa cambia cosi almeno impari anche a cosa servono questi parametri anche per un futuro cambio di pla ecc ecc

tu chiedi e noi rispondiamo ma adesso livella quel piatto butta la bobina e da retta come sopra detto fidati 😉 anche le mie sono supposizioni pero bisogna provare e provare partendo almeno da una base

e una bobina aperta da un anno non è una buona base per ora 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...