Vai al contenuto

Che problema è ??


Aran81

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, Aran81 dice:

Oggi ho eseguito di nuovo il test di calibrazione del piatto e poi ho effettuato il test per la ritrazione. Sembra che il risultato non si venuto male, potete dirmi che ve ne pare, posso azzardare una stampa più complessa?

IMG_0248.jpg

E' venuto benissimo, imposta lo spessore degli strati in base all'altezza degli strati, ossia vai a multipli. la stampa ne risente meno. Se hai impostato lo strato a 0.2 correggi quel 0.84 in 0.80. Impostagli una velocità di stampa a 40 visto che hai i bordi a 25 e se vuoi fare le cose ancora più sofisticate abbassa la larghezza della linea a 0.35 e impostagli lo spessore delle pareti a multipli di 0.35.... prova prova prova, non sai quanto PET e PLA son finiti nel cestino 😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Aran81 dice:

ok da 0.4 l'ho portato a 0.35

con Cura posso ridimensionare il formato cosi da star meno tempo ?

Si, clicchi sull'immagine e poi vai dove ci sono due torrette, una piccola nera e una più grande bianca, lì trovi le percentuali di ridimensionamento, vedi che magari mettendo 50% ti riduce il pezzo a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Basilietto dice:

E' venuto benissimo, imposta lo spessore degli strati in base all'altezza degli strati, ossia vai a multipli. la stampa ne risente meno. Se hai impostato lo strato a 0.2 correggi quel 0.84 in 0.80. Impostagli una velocità di stampa a 40 visto che hai i bordi a 25 e se vuoi fare le cose ancora più sofisticate abbassa la larghezza della linea a 0.35 e impostagli lo spessore delle pareti a multipli di 0.35.... prova prova prova, non sai quanto PET e PLA son finiti nel cestino 😂 

Attenzione stai dando valori arbitrari. Si fanno prima i test di larghezza di estrusione. Di norma con un nozzle0.4  lo spessore della parete deve essere maggiore o uguale  0.4 Si fa il thin wall test Se con nozzlle da 0.4  riesci lo stesso a stampare probabilmente hai un flusso "maggiorato" impostato per tentativi

I valori che utilizzi tu possono andare bene per te ma non è detto che vadano bene per lui , anche usando la stessa stampante .A 0.35 potrebbe cadere in sottoetrusione

 

35 minuti fa, Aran81 dice:

ho visto i video ed ho preso qualche accorgimento, ma sai ho la paura di far danno quindi vado con cautela guardando e rileggendo 100 volte. I valori  sono i seguenti. Poi volevo chiederti se ho una stampa d 22 ore e metto in pausa e spengo la stampante, il giorno dopo riprende da dove ho lasciato?

Schermata 2020-02-09 alle 18.19.04.png

il flusso all'80% deriva da un test o lo hai messo a caso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tomto dice:

Attenzione stai dando valori arbitrari. Si fanno prima i test di larghezza di estrusione. Di norma con un nozzle0.4  lo spessore della parete deve essere maggiore o uguale  0.4 Si fa il thin wall test Se con nozzlle da 0.4  riesci lo stesso a stampare probabilmente hai un flusso "maggiorato" impostato per tentativi

I valori che utilizzi tu possono andare bene per te ma non è detto che vadano bene per lui , anche usando la stessa stampante .A 0.35 potrebbe cadere in sottoetrusione

 

Gli ho consigliato 0.35 perchè ho visto le linee nelle foto, poi ciascuno fa le prove che vuole, la diminuzione leggera della larghezza della linea ti porta a stampe migliori, io almeno so così, poi bo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Basilietto dice:

Gli ho consigliato 0.35 perchè ho visto le linee nelle foto, poi ciascuno fa le prove che vuole, la diminuzione leggera della larghezza della linea ti porta a stampe migliori, io almeno so così, poi bo

Ma da dove hai preso queste informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Basilietto dice:

Dalle informazioni che da cura

Allora ripeto quando si imposta lo slicer va prima calibrata la stampante con metodi canonici ( I video di help 3d vengono consigliati ad ogni novizio.) 

Se non sia ha una stampante calibrata sarà difficile ottenere buone stampe. Ovvio che questi test sono un punto di partenza..man mano che si prende confidenza con la stampante allora ci si può "sbizzarrire".. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...