Vai al contenuto

Che problema è ??


Aran81

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Aran81 dice:

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione, tutte le facce del vaso e la realizzazione è venuta perfetta però solo in questa striscia si sono presentati questi difetti, mi sapete dare info.

 

La foto è piccola ma sembrano blob dovuti a scarsa/errata retrazione. Puoi fare uno screenshot dei parametri di stampa? slicer?stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aran81 dice:

 ho visto diversi tutorial

si ma dobbiamo essere sicuri che tu abbia visto quelli giusti. 

Hai calibrato gli step mm dell'estrusore ? flusso? step mm assi... in più una foto un pò più dettagliata non guasta

stai stampando a 0.16 se non sbaglio, visto che sei agli inizi parti con il canonico 0.2 

Dal quel che vedo potresti aumentare la velocità di retrazione. Il test di retrazione lo hai fatto? 

Non si vede se il diametro del nozzle è impostato correttamente ......

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Aran81 dice:

Oggi ho eseguito di nuovo il test di calibrazione del piatto e poi ho effettuato il test per la ritrazione. Sembra che il risultato non si venuto male, potete dirmi che ve ne pare, 

 

La calibrazione del piatto è una di quelle basi

Puoi dare conferma di aver fatto anche le calibrazioni dei video linkati? Sono molto importanti e sono l'abc della stampa 3d.

il test sembra venuto bene . Che valori di retrazione hai usato?

30 minuti fa, Aran81 dice:

 posso azzardare una stampa più complessa?

nessuno te lo vieta...se viene male ne fai un'altra. Comunque riproverei la stampa del vaso con i valori del test di retrazione per vedere se il problema si ripresenta.

Comunque Benvenuto nel forum.  Se le prime stampe non vengono come vorresti non ti scoraggiare, ci siamo passati tutti ,  i risultati arrivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i video ed ho preso qualche accorgimento, ma sai ho la paura di far danno quindi vado con cautela guardando e rileggendo 100 volte. I valori  sono i seguenti. Poi volevo chiederti se ho una stampa d 22 ore e metto in pausa e spengo la stampante, il giorno dopo riprende da dove ho lasciato?

Schermata 2020-02-09 alle 18.19.04.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...