Vai al contenuto

Problema stampa su asse Z Tronxy X5SA


Bryan

Messaggi raccomandati

Ciao. 
Ho una Tronxy X5SA da un mese e, dopo i soliti errori da principiante, ho fatto delle stampe. Ultimamente non riesco più a stampare. Il problema è che il carrello del filamento parte troppo tardi e quindi mi perdo qualche centimetro di stampa .Penso che il problema sia il Software, uso Cura, ma non riesco a trovare i Gcode della X5SA e quindi uso quello automatico. Sapete darmi una mano 🙏

BC7F6BFE-95AE-48BC-8DE0-DD9E58C3E22B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Whitedavil dice:

Ma non vedi che l'ugello galleggia in aria? Come pretendi di stampare... Visto che hai il doppio motore su Z, verifica che entrambi i lati, dove ci sono le viti, siano in asse. È normale che dopo un po' si desincronizzano. Inoltre hai calibrato il piatto con il foglio di carta? 

Ok in effetti il piano non era livellato bene 😅

Ora ho capito il vero problema: è il carrello/estrusore. L’ingranaggio fa sempre Tac Tac (ho letto da questo forum che succede quando l’estrusore si intasa) e il filamento non sale/scende perché, appunto, si blocca il filamento nell’estruso.

Vi lascio la foto del filamento. Pensate che questa “dilatazione” sia dovuta dal tubo bianco che non arriva fino alla fine(non mi ricordo come si chiama😅) ? 
Inoltre volevo richiedervi se sapete dove posso trovare il GCode della Tronxy X5SA (e NON X5S)6487549F-C956-4164-B050-3C4073B187A1.thumb.jpeg.678b1d132037de65b42b44e5bfd44c9a.jpeg

Edit: Ho aggiustato il famoso “tubo bianco” è in effetti era lui che non era stato messo troppo in fondo. Ora rimane il problema del carrello. Continuo a pensare che sia un problema del Gcode, magari si può aumentare la sua velocità rispetto a quella del “carrello dell’estrusore”.

Vi lascio in allegato la foto di quello che penso sia la velocità di estrusione. Prima era a 30mm/s

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...