Vai al contenuto

Estrusione complicata 2


Messaggi raccomandati



È dura avere buoni risultati con top e bottom layer a 0mm... Almeno che non ti servono solo le pareti esterne con il riempimento.... Poi 70mm sec? Non ti sembra eccessivo? La temperatura del bed 25 gradi? Io se fossi in te partirei a leggere un po le basi e magari qualche parola di inglese


Grazie
Top e bottom li avevo tolti per un altra roba
70mm me li ha dati cura di default e ha sempre funzionato (quasi sempre)
La temperatura del bed per il pla è nella tolleranza del materiale...
Per le basi... ne sto leggendo da giorni in ogni lingua ma i risultati sono quelli che sono

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sistemato diversi problemi sono ripartito con le stampe di prova e i risultati sono sconfortanti. Non capisco se il problema è la stampante o cura che incasina tutto. 6ac577838a5923368400ed899ed3367c.jpg
 
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
 

Sarebbe utile qualche info in più in particolare qual è il problema o anche meglio qualche foto ben fatta dei pezzi ancora sul piatto.


Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non esce il filo guarda che non sia un problema meccanico. 

Ma il cura che usi mi sembra un po' vecchiotto... 

In oltre almeno metti le specifiche della macchina perché una persona non può ricordarsi le cose degli altri... 

Ps: i parametri di base dello slicer di solito sono al 99%sbagliati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è a monte proprio 

guardati le guide consigliate che male non fa 

e cmq non li ha messi da solo cura sei nella parte custom percio li dovresti modificarli tu i parametri cmq tolto questo bisogna prendere un po di dimestichezza con la stampante e cercare di conoscere i sui limiti pregi e difetti 

per fare questo bisogna fare prove su prove di modifica tra velocità temp ecc ecc

una buona parte di partenza è che quando scarichi da thingiverse un cubo un rombo un gatto una nave parti di una BLV (ogni riferimento è puramente casuale 😉 ) il 90 % delle volte nella descrizione cè scritto con quali parametri viene consigliato di farlo specialemente per i test come tower torri coni e cubi

dubito che nella descrizione del cubo di calibrazione ci sia consigliato di andare a 70mm/s 

sulle bobine di pla cè un range di temperatura da usare che va di solito dai 190 hai 210/220 si fa un test con tale filamento con temperatura a salire finche non trovi quella dove fonde bene ecc ecc

ho notato che hai abilitato la retraction se non sbaglio...ma con quali parametri?

Cita

Il problema è che di punto in bianco non fa più uscire filo.

ok allora il problema dovrebbe essere meccanico a meno che la stampa non sia finita e non te ne sei accorto

in che punto non esce piu filo?sul primo layer?a che altezza?

fino a quando esce come viene la stampa?bene ?male?rigata?fragile?

piu nozioni si hanno piu consigli si possono dare 

ultima cosa perdonami non ricordo di aver letto un altro tuo post percio che problemi avevi e hai risolto prima?cosi partiamo da un punto di partenza 🙂 

EDIT chiedo scusa ho visto ora il cubo stampato nella foto non ci avevo fatto caso prima sorry cmq torniamo sopra

regolazione flusso e temp tower cosi capisci che temp serve a quel filamento 

e per aver creato quel po po di arte moderna io darei una pulita anche al nozzle non fa mai male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli
Al momento direi che il problema è una ostruzione meccanica...
Che evidentemente si forma dopo un po' che stampa...
Vado a rileggermi un po' di cose per trovare la soluzione
Scusate c31feeb5889ca805cea4afe1c777d681.jpg

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...