Vai al contenuto

SKR1.4 turbo con TMC2209 1.2 con endstop fisici.


harem68

Messaggi raccomandati

10 ore fa, invernomuto dice:

Che problema? Io l'ho connesso allo Z-min e funziona. Ho la skr 1.4 non turbo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

L'ho connesso nei due connettori specifici sulla scheda (quello del servo a 3 pin ed al probe a 2 pin) esattamente come riportato nel manuale, e nella foto sottostante:

image.thumb.png.4d0234c0631010ca810189de8129cfc3.png

Il BLTouch originale Antclab v3.1 risponde a tutti i comandi, fa l'autotest, estrae e ritrae il puntale, ecc...

Il problema è che quando gli si chiede di trovare lo zero dell'asse Z, quando il sensore tocca il piatto (o un ostacolo) il sensore inizia a lampeggiare rosso (praticamente va in errore), ma l'asse Z non si arresta e prosegue la discesa imperturbabile come se niente fosse...

Ho trovato in rete questo video, dove si comporta esattamente come la mia:

https://youtu.be/B13D0v-6sFg

Ma come questi ce ne sono altri con lo stesso identico comportamento!

Se hai la mia stessa configurazione hardware (BTT SKR1.4 + BTT TMC2209 v1.2 + BLTouch Antclab ori v3.1), potresti cortesemente dirmi come l'hai connesso alla scheda e quali modifiche hai dovuto apportare al firmware?

Io ci sto impazzendo ed ho provato di tutto senza riuscire a farlo funzionare...

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Iravip dice:

Ragazzi vi chiedo cortesemente aiuto.

Questi maledetti TMC2209 non vogliono andare come si deve, come a voi vanno ma non fermano i motori....

Attivato#define ENDSTOPS_ALWAYS_ON_DEFAULT ma non vogliono fermarsi, ho notato anche che lanciando il comando M119 se il Pin DIAG non è inserito nella scheda non cambia lo stato del finecorsa, ma se lo inserisco quando tocco il finecorsa cambia...

Qualcuno mi può aiutare prima che dalla disperazione butti tutto via? 

In marlin devi decommentare " define  sensorless homing " per gli assi ed impostare la sensibilità...........

Ci sono molti video tutorial su youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Killrob dice:

prova a cercare sensorless homing

niente... ci ho provato in tutti i modi... va in maniera random, a volte funziona ed altre no, alla fine prendo questi TMC2209 e li volo dalla finestra e prendo dei TMC2208.

non capisco a volte sposta e funziona tutto mentre altre va tutto in palla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17/2/2020 at 19:59, harem68 dice:

Ciao.

Io uso un ABL ma almeno li non ho avuto problemi. Che marlin usi il bugfix..?

Scusa il ritardo nella risposta... 

Sì, uso l'ultima versione di Marlin 2.0.x bugfix.

Dopo infiniti tentativi ha iniziato a fare il suo dovere anche il BLTouch, ora sto invece impazzendo con il sensore di fine filamento, ma per questo aprirò una nuova discussione, per evitare di andare OT...

Grazie  🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El_Barto dice:

Scusa il ritardo nella risposta... 

Sì, uso l'ultima versione di Marlin 2.0.x bugfix.

Dopo infiniti tentativi ha iniziato a fare il suo dovere anche il BLTouch, ora sto invece impazzendo con il sensore di fine filamento, ma per questo aprirò una nuova discussione, per evitare di andare OT...

Grazie  🙂

...ecco...quello l'ho lasciato scollegato perché non ne avevo più...di pazienza. Ti seguirò nell'altro post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...