Vai al contenuto

Tpu stringing con I3 mega S


Sblaus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo sto riscontrando il classico stringing.

Come da foto allegata ho avuto un miglioramento passando da 6mm/s do retrazione a 10 mm/s con temperatura di estrusione  pari a 200° e velocità di stampa di 20mm/s.

Capisco che stampare tpu é complesso se paragonato al pla(che riesco a stampare molto bene con questa anycubic) ma mi pare il risultato ottenuto migliorabile grazie alla vostra esperienza.

Uso simplify3d 

IMG-20200202-WA0022.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

10 ore fa, Killrob dice:

se aumenti solo quella e non la velocità di risultati ne ottieni pochi, potresti provare a rimettere la distanza come era prima ma aumentare la velocità con cui ritrae

Ciao come velocità di retrazione ora ho 55mm/s.....Cosa consigli di impostare come primo test?

Te lo chiedo poiché non ho ulteriori riferimenti con cui partire.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Sblaus dice:

Ciao come velocità di retrazione ora ho 55mm/s.....Cosa consigli di impostare come primo test?

Te lo chiedo poiché non ho ulteriori riferimenti con cui partire.

Grazie

Comincia a 65mms e poi valuta di conseguenza, ne dovrai fare un po' prima di trovare il giusto settaggio per quel filamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Killrob dice:

Comincia a 65mms e poi valuta di conseguenza, ne dovrai fare un po' prima di trovare il giusto settaggio per quel filamento. 

Nel frattempo sono arrivato fino a 80mm/s con 10mm do retrazione ma fa ancora stringing....Provo ad aumentare la velocità di retrazione....e poi ti dico 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sblaus dice:

Nel frattempo sono arrivato fino a 80mm/s con 10mm do retrazione ma fa ancora stringing....Provo ad aumentare la velocità di retrazione....e poi ti dico 

Non aumentarla troppo, fai una cosa, porta la velocità a 65mms e la distanza a 4.5mm. 

Troppa distanza e troppa velocità producono l'effetto contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...