Vai al contenuto

Ex Geeetech i3 B .. ora P 3Steel mod vari


Messaggi raccomandati

Da un po’ ho cambiato il telaio alla mia Geeetech, ora è P3Steel.. 

E non smetto di fare modifiche.. in questi giorni ho modificato l’asse Z, con la scheda MKS Robin ho potuto mettere il doppio motore.. usando lo slot del secondo estrusore..

ma non mi piaceva perché il motore di dx appena lo toccavi scendeva quindi si doveva rifare la regolazione del piano...

adesso ho preso due barre T8 più lunghe e  ho collegato i due alberi con una cinghia chiusa.. per evitare di mettere un cuscinetto alla base della barra dx ho preferito solo scollegare il motore.. Spero funzioni bene nel tempo..

Poi, avendo portato da direct a Bowden l’estrusore avevo il problema che il tubo di teflon con il tempo perdeva l’aderenza e si muoveva vanificando la ritrazione impostata e diventando poi difficile da togliere dai connettori.. quindi ho disegnato un morsetto che prende sia il connettore che il tubo di teflon.. e dire che funziona...

image.jpg

image.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 1/2/2020 at 19:59, Andyrok dice:

Poi, avendo portato da direct a Bowden l’estrusore avevo il problema che il tubo di teflon con il tempo perdeva l’aderenza e si muoveva vanificando la ritrazione impostata e diventando poi difficile da togliere dai connettori.. quindi ho disegnato un morsetto che prende sia il connettore che il tubo di teflon.. e dire che funziona...

 

image.jpg

Prima di tutto, complimenti per la modifica, ho la "leggera" impressione che anche io, prima o poi, farò la modifica al telaio della Prusa i3.

Dal momento che anche io ho fatto la modifica in Bowden, volevo chiederti che valori hai impostato per retrazione, velocità, ecc, perché fino a qualche giorno fa ho provato a stampare ma il filamento non veniva spinto dentro ingranaggio e ruota godronata

Il 1/2/2020 at 19:59, Andyrok dice:

Poi, avendo portato da direct a Bowden l’estrusore avevo il problema che il tubo di teflon con il tempo perdeva l’aderenza e si muoveva vanificando la ritrazione impostata e diventando poi difficile da togliere dai connettori.. quindi ho disegnato un morsetto che prende sia il connettore che il tubo di teflon.. e dire che funziona...

image.jpg

P.S. il morsetto che hai realizzato è molto interessante, quindi serve a mantenere il filamento in modo che entri più dritto possibile nell'estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho problemi di trascinamento, la retrazione, a causa del tubo lungo, e di 6 mm mentre la velocità di stampa la modifico a secondzz as del pezzo da stampare ma cmq mai sopra i 40/45   Mm/s.. il morsetto serve per evitare che il tubo si muova in fase di ritrazione....aumentando i problemi di ritrazione e successivamente rendendo difficoltosa l’estrazione dello stesso dal connettore pneumatico... e funziona bene per adesso..😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...