Vai al contenuto

Tronxy X5sa 24v è consiglio acquisto


Gaffino79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi chiedo se sapete se la stampante in titolo a il bootloader aperto e la eeprom che non sia bloccata?? 

Siccome sarei interessato ad acquistarla accetto anche consigli 

Su stampanti che abbiano almeno 330x330x400 o piu, con bootloader  aperto eeprom non bloccata e possibilmente direct ma quello non mi sembra di avere visto molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ecco qua come sono messo, purtroppo non riesco a fare di +

20200325_185846.jpg

per sistemare il tutto dovrei cambiare anche i cuscinetti sulla parte sx per stasbilizzarla

Il 29/1/2020 at 17:37, Gaffino79 dice:

Ciao a tutti vi chiedo se sapete se la stampante in titolo a il bootloader aperto e la eeprom che non sia bloccata?? 

Siccome sarei interessato ad acquistarla accetto anche consigli 

Su stampanti che abbiano almeno 330x330x400 o piu, con bootloader  aperto eeprom non bloccata e possibilmente direct ma quello non mi sembra di avere visto molto

bootloader bloccato e eeprom protetta, ma non e' un problema dato che la stampante ha i 24v, puoi cambiare tutta l'elettronica e usare le parti stock originali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 25/3/2020 at 19:01, Mario69 dice:

ecco qua come sono messo, purtroppo non riesco a fare di +

20200325_185846.jpg

per sistemare il tutto dovrei cambiare anche i cuscinetti sulla parte sx per stasbilizzarla

bootloader bloccato e eeprom protetta, ma non e' un problema dato che la stampante ha i 24v, puoi cambiare tutta l'elettronica e usare le parti stock originali

Buongiorno Mario,

volevo sapere se il cambiamento dei cuscinetti lineari ha risolto il problema del non parallelismo tra 20x20 orizzontale e supporto orizzontale piatto, in quanto anch'io ho quasi 2 mm di differenza....

Posso chiederti quali hai preso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SandroPrint dice:

Buongiorno Mario,

volevo sapere se il cambiamento dei cuscinetti lineari ha risolto il problema del non parallelismo tra 20x20 orizzontale e supporto orizzontale piatto, in quanto anch'io ho quasi 2 mm di differenza....

Posso chiederti quali hai preso?

 

Buona sera a te, il problema non deriva dal parallelismo, ma dal piatto stesso quando si scalda, essendoci un piatto da 330x330 quando si scalda tende a deformarsi, poi se ci metti il sensore della tronxy peggiora, perche' rileva l'alluminio sottostante, avevo un 3dtouch come sensore e aveva migliorato di molto la mappatura a rete del piatto ma purtroppo questo sensore ieri ha deciso di lasciare questo mondo, ma per fortuna in casa ho un paio di sensori IR DC42 modulati, appena montato oggi, e lo devo provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroPrint dice:

Vorrei provare questo tappettino magnetico (per il PLA), qualcuno lo ha mai provato?

Vorrei capire se il sensore stock sente comunque il piatto in alluminio che sta sotto.

 

P.S: ho postato qui perchè a me servirebbe sulla X5SA 24V ultima versione, nel caso ditemi che creo un nuovo argomento.

Ciao, secondo me dovrebbe vedere il tappettino dato che e' magnetico, basta che provi con una calamita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 28/4/2020 at 20:36, SandroPrint dice:

Vorrei provare questo tappetino magnetico (per il PLA), qualcuno lo ha mai provato?

Vorrei capire se il sensore stock sente comunque il piatto in alluminio che sta sotto.

Alla fine dopo tempi biblici il tappetino è arrivato dalla Cina e funziona! 

Si può fare l'autolevel senza problemi e tra l'altro ho l'impressione che si scaldi di più rispetto a quello rigido (forse perché più sottile).

 

P.S. ricordarsi di rifare lo Z offset, il piatto risulterà un millimetro e mezzo più vicino all'ugello (perché il sensore in realtà sente l'alluminio che sta sotto al tappeto magnetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 16/6/2020 at 07:35, SandroPrint dice:

Alla fine dopo tempi biblici il tappetino è arrivato dalla Cina e funziona! 

Si può fare l'autolevel senza problemi e tra l'altro ho l'impressione che si scaldi di più rispetto a quello rigido (forse perché più sottile).

 

P.S. ricordarsi di rifare lo Z offset, il piatto risulterà un millimetro e mezzo più vicino all'ugello (perché il sensore in realtà sente l'alluminio che sta sotto al tappeto magnetico)

 

Dopo aver fatto qualche stampa (neanche una bobina) mi sento di sconsigliare quel tipo di tappettino magnetico, pur essendo molto comodo con una buona aderenza dopo poche stampe si son formate delle bolle sul lato inferiore.

Da notare che con il piatto non sono mai andato oltre i 55 gradi.

 

In pratica prima di stampare devo incidere le bolle con il taglierino...

IMG_20201110_195625_resized_20201223_092807007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...