Vai al contenuto

PC e PPSU


Miccele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da quando ho aquistato la mia ender3 mi ci sono sbizzarrito e c ho fatto numerose modifiche, ora è il momento di fare un ulteriore UPGRADE...
Forse è folle come idea ma volevo provare a stampare il PPSU e successivamente tentare anche con il PI ... insomma per dirla facile 340-370 gradi per stamparli..
Qualcuno ha mai spinto la propria ender3 a tanto??? Se si vorrei sapere come avete fatto a sbloccare le temperature, la mia va sui 260 ma a volte mi ha indicato anche i 264/265 durante la stampa..
quindi sicuramente puo andare oltre... Fatemi sapere le vostre esperienze, grazieeeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente non so come si sblocchino le temperature o se si possa fare ma se monti l'hot end originale arrivare ad oltre 300 gradi potrebbe portare problemi con il tubetto di ptfe  del  bowden secondo me visto che il ptefe fonde intorno ai 340 gradi mi sembra, però sarebbe interessante la tua idea

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Miccele dice:

Gia ho un direkt della micro swiss all metal, mi serve sbloccare le temperature voglio fonde pure il metallo ahahahahah

non si tratta di sbloccare le temperature, la cartuccia riscaldante è certificata per arrivare a 260° al massimo, poi da problemi. Vuoi andare più su? non c'è problema, cambi cartuccia e termistore e metti il firmware con le modifiche e poi puoi fondere anche il metallo.

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://e3d-online.dozuki.com/Wiki/Titan_Aero_recommended_Temperatures

 

per il titan aero della E3D

atrimenti ti comperi questo

https://e3d-online.com/e3d-hemera-175-kit

e segui questa guida

https://e3d-online.dozuki.com/Guide/Hemera+Creality+Ender+3+(CR-10)+Upgrade./107?lang=en

da notare che tutti e 2, con le apposite modifiche possono arrivare a stampare fino a 500°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
18 minuti fa, FP3DSOLUTIONS dice:

Ciao alla fine ci sei riuscito a fare questa cosa delle temperature? 

No guarda devo dirti che il PC-ABS mi ha sorpreso molto per la sua resistenza e per il momento sto usando quello, ma mi sto studiando la modifica, purtroppo lavoro su molti progetti che mi portano via tempo e quindi mi ci sto dedicando poco, ma penso che tra un mesetto due la completo e se sei interessato poi ti spiego tutto in dettaglio e ti mostro le foto, solo che se pensi di provarci a stampare anche solo il PC o l ABS ecc devi iniziare a costruirti un Enclosure. Io ho usato i due tavolini LACK dell Ikea, trovi vari progetti su thingiverse per realizzarlo, di soldi con 70/80 euro te la cavi se ricordo bene, ma di tempo prima che lo realizzi guarda... Per stamparti tutti i moduli 3d neccessari ti serve una settimana, cmq ti consiglio di stamparli in PETG almeno o se hai un amico che te li puo stampare in PC o ABS ancora meglio. Piccolo suggerimento, Evita quello che ha 8 angoli da 10 cm l uno da stampare perche veramente diventi matto sopratutto con bobine di merda che si agrovigliano durante la stampa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessato all'argomento avevo iniziato anche io a studiare qualcosa però per via della scuola non ho avuto tempo 

Abs già lo stampo ho finito di costruire l'enclosure da poco ed è venuto anche bene lho fatto tipo armadietto con la parte sopra dove sta la stampante in plexiglass perché volevo che fosse tutto trasparente sotto ho ideato un porta bobina con un tubetto che porta il filamento al estrusore, 

Elettronica e alimentatore le ho spostate all esterno. 

Ma il tuo enclosure come lhai costruito di preciso che non ho ben capito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...