Vai al contenuto

difetti lievi di stampa


Messaggi raccomandati

ciao, ho dei lievi difetti che vorrei capire come eliminarli.

1. gobba, una sotto e una sopra (dopo aver modificato le misure la gobba e diventata interna, verso l'interno)

2 gradino ( non so come definirlo si crea tra uno strato e un altro, si vede nella prossima foto)

1.thumb.jpg.111aae1e5d681a3ea95b987499fa1318.jpg

 

lato sotto e quello di sopra, devo aumentare il flusso di filamento?

2.thumb.jpg.ba8b4943d818f45e098d14c314d6134b.jpg

spero che si vede. filamento fuori cioè passa dove non dovrebbe  

3.thumb.jpg.747a063667ffbea230e9350d6ed881e9.jpg

qualche consiglio?

grazie in anticipo!!!

file sketchu p e stl

cilindro.skpcilindro.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il gradino mi sembra sia la cucitura ovvero il punto in cui il nozzle inizia il perimetro esterno. Nello slicer di solito si può mettere random oppure in qualche punto esotico tipo l'angolo più stretto del perimetro da stampare (nel tuo caso... Meglio random direi [emoji23]).
L'altra questione francamente non l ho capito bene...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il Gradino lo fa su tutti sempre alla stessa altezza? o è stato un puro caso? capita comunque su stampanti di questo tipo, magari un layer di estrusione un po diverso dagli altri ed ecco che posa troppo materiale, per la cucitura come ti dicevana @marcottt puoi solo gestirla da slicer, se la metti random sui cilindri pero avrai la cucitura "sparsa" su tutto il perimetro, cosi invece ce l'hai solo in un punto, dipende se deve essere estetico o funzionale il pezzo...io sugli scacchi che ho fatto usando un layer da0.18 e tenendo la cucitura in linea non si sente al tatto e alla vista meno della tua

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, IlDieghino dice:

il Gradino lo fa su tutti sempre alla stessa altezza? o è stato un puro caso? capita comunque su stampanti di questo tipo, magari un layer di estrusione un po diverso dagli altri ed ecco che posa troppo materiale, per la cucitura come ti dicevana @marcottt puoi solo gestirla da slicer, se la metti random sui cilindri pero avrai la cucitura "sparsa" su tutto il perimetro, cosi invece ce l'hai solo in un punto, dipende se deve essere estetico o funzionale il pezzo...io sugli scacchi che ho fatto usando un layer da0.18 e tenendo la cucitura in linea non si sente al tatto e alla vista meno della tua

@IlDieghino quando ho letto la tua domanda ho capito che e un limite meccanico della stampante, perché si lo fa sempre nello stesso punto che come avevo scritto la gobba cambia forma in base alle misure, ma sempre li... credo che e' per la forma. o almeno penso sia cosi.

@MAL1190 uso cura 4.4.1 ho cercato su youtube seam hiding e ho trovato un video molto interessante proprio su questo problema.

e ho scoperto che ho le opzioni di cura in modalità basic, ci sono molte più opzioni che non avevo mai visto.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...