Vai al contenuto

Dubbi


Simone005

Messaggi raccomandati

Scusate, io ho comprato un’alfawise u50 pro con un solo motore sull’asse dell’altezza.

Non è che questo influisce sul corretto livellamento del piatto, infatti anche impegnandomi per un’ora non sono riuscito a svolgere l’operazione?

Grazie mille ed in anticipo del vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 25/1/2020 at 17:37, Simone005 dice:

Scusate, io ho comprato un’alfawise u50 pro con un solo motore sull’asse dell’altezza.

Non è che questo influisce sul corretto livellamento del piatto, infatti anche impegnandomi per un’ora non sono riuscito a svolgere l’operazione?

Grazie mille ed in anticipo del vostro tempo.

Ciao Simone , anche io ho la stessa stampante . Da neofita ( stampo da 10gg ) non ho riscontrato problemi sulla taratura del piatto . Prova a dare una tarata iniziale alle molle , avvolgile 2 millimetri tale per cui dai una certa "resistenza" alla pressione sul piatto stesso . Se le viti fossero troppo svitate , le molle sarebbero lente e la calibratura del piatto impossibile . Upgrade da fare al volo è il piatto in vetro . Io l'ho posizionato su quello in plastica .

Un grande problema che sto avendo io in effetti è relativo allo stand del filamento . Quello in dotazione  é un pezzo statico , come tutte le stampanti . Molto spesso il motorino non riesce a tirare il filo . Ho smontato dalla parte più alta e ho posizionato lo stand in linea col piatto . Il filamento adesso viene caricato al livello dell'ingresso al sensore di fine cavo . La situazione è migliorata , ma il problema è in agguato . Sulle stampe lunghe , mi è capitato che il filamento rimanesse bloccato . Forse sbaglio io qualcosa , magari alla registrazione della boccola del motorino dell'estrusore ...

Sto stampando adesso un upgrade che testerò e se funzionale , metterò su thingiverse . 

Fammi sapere se risolvi stringendo le molle . 

Ciao . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...