Vai al contenuto

Settaggio stampa


Basilietto

Messaggi raccomandati

21 ore fa, Killrob dice:

su thingiverse ci sono diverse totrrette da stampare per fare le prove di stringing.

Stampale con diversi parametri di distanza e velocità di retrazione, non credere di eliminarle del tutto, ma senz'altro le diminuisci.

 

Cerca stringing test

Ciao e grazie, ho fatto un pò di prove con quelle 2 torrette arrivando a 9 mm di distanza retrazione e 70 di velocità ma ha migliorato di poco, ho provato a diminuire anche la temperatura arrivando a 230 ma non ho visto miglioramenti. Non vorrei aumentare ancora di tanto i parametri della retrazione anche perchè in un video è sconsigliato superare i 70 in velocità mentre sulla distanza potrei ancora salire ma non lo so, 9 mm son già tanti?

Non è che dipende anche dal raffreddamento? Le prove le ho fatte con ventola al 30%, se la staccassi del tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie, ho fatto un pò di prove con quelle 2 torrette arrivando a 9 mm di distanza retrazione e 70 di velocità ma ha migliorato di poco, ho provato a diminuire anche la temperatura arrivando a 230 ma non ho visto miglioramenti. Non vorrei aumentare ancora di tanto i parametri della retrazione anche perchè in un video è sconsigliato superare i 70 in velocità mentre sulla distanza potrei ancora salire ma non lo so, 9 mm son già tanti?
Non è che dipende anche dal raffreddamento? Le prove le ho fatte con ventola al 30%, se la staccassi del tutto?
Per il PETG la ventola va al 50%. Evita di eccedere con la ritrazione perché specie con il petg ti stai chiamando il clogging. Riparti da 2-3 mm e velocità bassa, scendi di temperatura, abilita il coasting PRIMA di aumentare la distanza di ritrazione. Un po' di stringing lo devi mettere in conto specie se il materiale non è appena tirato fuori dalla scatola.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, invernomuto dice:

Per il PETG la ventola va al 50%. Evita di eccedere con la ritrazione perché specie con il petg ti stai chiamando il clogging. Riparti da 2-3 mm e velocità bassa, scendi di temperatura, abilita il coasting PRIMA di aumentare la distanza di ritrazione. Un po' di stringing lo devi mettere in conto specie se il materiale non è appena tirato fuori dalla scatola.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Ok grazie, ho fatto altre prove ma i risultati sono scadenti, alla fine ho lasciato a 4 mm di distanza e 50 di velocità (per la ritrazione). Dev'essere questo maledetto PET che magari contiene molta fibra di vetro e squagliandosi mi crea sti maledetti filamenti... anche perchè me li crea in prima stampa del fondo. Passerò al 100% al PLA, ne ho ordinato della SANSU, mò vediamo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ho fatto altre prove ma i risultati sono scadenti, alla fine ho lasciato a 4 mm di distanza e 50 di velocità (per la ritrazione). Dev'essere questo maledetto PET che magari contiene molta fibra di vetro e squagliandosi mi crea sti maledetti filamenti... anche perchè me li crea in prima stampa del fondo. Passerò al 100% al PLA, ne ho ordinato della SANSU, mò vediamo!!!!
Il filamento è nuovo? Possibile che abbia preso un po' di umidità? Prova anche a metterlo in forno ventilato a 60° per qualche ora (più sta meglio è)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, invernomuto dice:

Il filamento è nuovo? Possibile che abbia preso un po' di umidità? Prova anche a metterlo in forno ventilato a 60° per qualche ora (più sta meglio è)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Si il filamento è nuovo, comunque ho controllato cura e avevo disabilitato il coasting, ora sto stampando, a più tardi con le prove, grazie

Stampa PET.jpg

Modificato da Basilietto
Questa è la stampa che sta effettuando ora, filamenti a go-go
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...