Vai al contenuto

Problemi di fragilità


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Carsco dice:

Certo, per farlo dovra' rompere il cubo

non é un problema 😂😂 sembra avere u  cubo di polistirolo

15802401624925397705728207780219.jpg

15802402770963683299191602437153.jpg

15802403625998672036806005543851.jpg

17 minuti fa, Tomto dice:

Può essere sia sottoestrusione pesante che numero top layer bassi. 

Sta stampando a 0.12 e cura nei preset lascia il numero dei top bottom  invariato. 

Il profilo impostato dalla casa  di quasi tutte le stampanti cinesi è "ottimizzato "per il canonico nozzle 0.4 .

In caso contrario devi modificare 

@Mat Solo posso passarti  un g code per questo cubo,ma è essenziale che tu faccia il thin wall test è mi dici il risultato della extrusion witdh...... Vediamo cosa ne viene fuori 

sto cercando l'stl del thin wall test, va bene lo stesso quello da 0.4? perche non ne trovo di specifici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede bene ne' il top ne' il bottom...

Sono davvero meno di 7 strati come dice Tomto?

Ti giuro che faccio fatica a distinguere uno strato completo dal riempimento... 🙂
Che disastro...

8 minuti fa, Mat Solo dice:

sto cercando l'stl del thin wall test, va bene lo stesso quello da 0.4? perche non ne trovo di specifici

 

No, non va bene.
Se riesco te lo faccio io

Ma in realta' puoi prendere un cubo qualsiasi e stamparlo con nozzle 0.2, una parete, nessun riempimento e senza coperchio.

E' ugualissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mat Solo dice:

to cercando l'stl del thin wall test, va bene lo stesso quello da 0.4? perche non ne trovo di specifici

prendi un classico cubo 20*20  nello slicer imposti top layer 0 infill 0 e lineee perimetrali uno . Se vedi bene il video viene spiegato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

prendi un classico cubo 20*20  nello slicer imposti top layer 0 infill 0 e lineee perimetrali uno . Se vedi bene il video viene spiegato

 

Infatti e' la cosa migliore, come gli dicevo.
Ho ripostato comunque il cubo ma e' meglio fare va fatto, cioe' cubo 20x20 e una sola parete senza tetto.

Anzi, lo tolgo proprio... non e' quello il modo. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carsco dice:

Dovresti misurarla con precisione.
Quello e' un calibro ventesimale, ce la fai a leggere i decimali intorno a 0.2?

CMQ vedo un sacco di sottoestrusione.

purtroppo è l'unico calibro che ho al momento. Posso fare qualche miglioramento al momento o meglio aspettare di avere dati precisi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...