Vai al contenuto

Prima stampante senza buttare soldi!!!


Fedex

Messaggi raccomandati

ho cercato in rete e si trova sia su Amazon che su siti tipo Aliexpress che Banggood con spedizione da magazzino europeo in pochi giorni, i prezzi ovviamente cambiano, ma soprattutto cambiano le configurazione, ovvero kit con piatti in vetro, ugelli, ecc...

Io onestamente la prima stampante, a meno di problemi di budget e/o offerte strepitose dal negozio cinese, la prenderei su Amazon. In caso di problemi rimpacchetti tutto e fai il reso. Non è poco. 

Per il negozio cinese tieni conto che fra poco è il loro capodanno e si ferma tutto, per cui se la prendi dalla Cina preparati ad una lunga, lunga attesa.

Ho letto della scheda che pare silenziare i motori degli stepper in maniera sbalorditiva ma per esempio sulle ventoline non ho letto nulla infatti non saperei dove comprare, quali e come montarle, ma penso che le cose verranno passo passo. MI parli anche di piatto riscaldato, ma non è già compreso nella stampante?

Io attenderei a fare upgrade. Una Ender 3 stampa molto bene tirata fuori dalla scatola, se montata correttamente. Se non è un problema il rumore (es la stampante è in un'altra stanza e non disturba nessuno) attenderei a cambiare driver o montare cose strane. Le ventole sono sopportabilissime, se fischiano basta metterci un po' d'olio. In alternativa ti compri una noctua e risolvi ma secondo me non vale la pena. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono buttato, recuperata una Ender 3 su Amazon come consigliato, presi un paio di kg di filamento pla ed ora attendiamo il suo arrivo...sto visionando video per le procedure di preparazione...

Vi romperò sicuramente an ora le scatole, per ora grazie infinte di tutto....

 

...a presto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una u30, copia della ender3, ne sono felicissimo.

ricordati che x ogni materiale diverso, anche solo di colore, andrebbe fatto il test delle temperature con una torre.

il pla l'ho abbandonato x il pla+ 

fondamentale upgrade che ti consiglio di farti sono le manopole x la regolazione del letto.

https://www.thingiverse.com/thing:3710382

queste sono a scatti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Killrob dice:

La Ender 3 ce le ha già molto grosse, l'unica cosa che nanca sono gli scatti, ma non mi piacciono, non permettono una regolazione di precisione,sei legato agli scatti.

Esatto, di serie sulla Ender3 (io ho la PRO) e devo dire molto comode per la regolazione del piano...

Al momento sto stampando diversi accessori per la stampante stessa in PLA+ della SUNLU e mi ci trovo moooolto bene, ho in ordine della stessa marca un PETG per provare a fare dei pezzi per il mio modello radiocomandato di fuoristrada che nell'acqua ci sguazza...

Mi stavo chiedendo, ma se volessi fare dei pezzi tipo ingranaggi, braccetti sospensioni, ecc che materiale posso utilizzare estremamente resistente ma allo stesso tempo non eccessivamente rigido da spezzarsi alla prima botta? Avete x caso qualche idea?

 

Grazie mille e buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fedex dice:

Esatto, di serie sulla Ender3 (io ho la PRO) e devo dire molto comode per la regolazione del piano...

Al momento sto stampando diversi accessori per la stampante stessa in PLA+ della SUNLU e mi ci trovo moooolto bene, ho in ordine della stessa marca un PETG per provare a fare dei pezzi per il mio modello radiocomandato di fuoristrada che nell'acqua ci sguazza...

Mi stavo chiedendo, ma se volessi fare dei pezzi tipo ingranaggi, braccetti sospensioni, ecc che materiale posso utilizzare estremamente resistente ma allo stesso tempo non eccessivamente rigido da spezzarsi alla prima botta? Avete x caso qualche idea?

 

Grazie mille e buon lavoro a tutti

una sola parola.... ASA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...