Vai al contenuto

PC ABS filoalfa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho la ender3 pro, e sto tentando di stampare il PCABS della filoalfa. Messo in stampa un oggetto di scarsi 10 cm di larghezza stampato il raft già si stava staccando dal microforato messo a 100gradi.. stampa a 260 gradi, ovviamente dentro un enclosure... non ho idea di come tenere La Stampa salda al piatto.... suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2020 at 21:02, Miccele dice:

Ciao a tutti ragazzi, ho la ender3 pro, e sto tentando di stampare il PCABS della filoalfa. Messo in stampa un oggetto di scarsi 10 cm di larghezza stampato il raft già si stava staccando dal microforato messo a 100gradi.. stampa a 260 gradi, ovviamente dentro un enclosure... non ho idea di come tenere La Stampa salda al piatto.... suggerimenti?

a 260° dirai in fretta addio al tubo in ptfe e ti si intaserà la gola. Il ptfe si comincia a deformare già a 250°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2020 at 01:34, Killrob dice:

a 260° dirai in fretta addio al tubo in ptfe e ti si intaserà la gola. Il ptfe si comincia a deformare già a 250°.

Guarda sono proprio novizio ce nel senso lo sono ma non su tutti i fronti, lo dico perché ho iniziato con La Stampa 3d già con presupposto che avrei dovuto stampare altro oltre al pla e mi sono adeguato, la ender3 l ho modificata a dovere, sono mesi che stampo ormai il nylon sempre a 255/260 , ho preso precauzioni e cambiato tutti i pezzi che andavano cambiati incluso il canelotto quello che rischiava di squagliarsi oltre i 250 non ci sta più, il nylon l ho stampo senza problemi di wrapping inclusi nylon caricati. Però sto polycarbonato mi sta dando filo da torcere, facendo varie prove sono riuscito quasi a stampare senza problemi ma un minimo in un punto critico dove ce meno adesione se lo tira sempre un pochino, proverò con qualche lacca, qualche prodotto, non so. Credo però che se riuscissi a portare la temperatura del piatto a 120 gradi non avrei più problemi poi non so. In ogni caso se risolvo con un prodotto adesivo mi accontento

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Miccele dice:

Guarda sono proprio novizio ce nel senso lo sono ma non su tutti i fronti, lo dico perché ho iniziato con La Stampa 3d già con presupposto che avrei dovuto stampare altro oltre al pla e mi sono adeguato, la ender3 l ho modificata a dovere, sono mesi che stampo ormai il nylon sempre a 255/260 , ho preso precauzioni e cambiato tutti i pezzi che andavano cambiati incluso il canelotto quello che rischiava di squagliarsi oltre i 250 non ci sta più, il nylon l ho stampo senza problemi di wrapping inclusi nylon caricati. Però sto polycarbonato mi sta dando filo da torcere, facendo varie prove sono riuscito quasi a stampare senza problemi ma un minimo in un punto critico dove ce meno adesione se lo tira sempre un pochino, proverò con qualche lacca, qualche prodotto, non so. Credo però che se riuscissi a portare la temperatura del piatto a 120 gradi non avrei più problemi poi non so. In ogni caso se risolvo con un prodotto adesivo mi accontento

hai la gola full metal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato quel tubo con uno più stretto si mi sembra si dica così, il tubo ci arriva paro non scende fino a sotto... cmq più vado avanti e più credo che avrei dovuto investire in una CNC... meno magagne per il lavoro che serviva a me. Ma sono contento della esperienza fatta, ormai sto in ballo... Ho sentito parlare molto bene del e3d V6 è vero che migliora anche la qualità di stampa? 

Si trova pure su Amazon ma sarà originale? Mmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi facendo tutti gli upgrade e sbloccando la ender 3 si riuscirebbe a stampare il PPSU a 360 gradi? O rischio di fondere davvero la stampante sta volta ahahah

1 minuto fa, Killrob dice:

non ce l'ho quindi non so dirti.

quindi stai usando una gola full metal se il ptfe non arriva in battuta sul nozzle

Si non arriva fino alla camera di fusione, si si xke gia con il petg lo avevo spinto a 240 per provare quando non era cosi e si stava sciogliendo insieme al filamento, cristalizzava poi sopra il nozzle e addio, stavo sempre a smontarla, finché non ci ho smanettato e sistemato le cose, cmq ti posso dire per le prove fatte che gia con il capricorn ptfe resisteva molto di più rispetto a quello trasparente in dotazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Miccele dice:

 

Si non arriva fino alla camera di fusione, si si xke gia con il petg lo avevo spinto a 240 per provare quando non era cosi e si stava sciogliendo insieme al filamento, cristalizzava poi sopra il nozzle e addio, stavo sempre a smontarla, finché non ci ho smanettato e sistemato le cose, cmq ti posso dire per le prove fatte che gia con il capricorn ptfe resisteva molto di più rispetto a quello trasparente in dotazione

Buono a sapersi, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...