Vai al contenuto

Tmc 2208 v3 uart mode


Shini3D

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un dubbio sul collegamento uart di questi driver, devo saldare dove ho evidenziato? Quali dei tre PIN?nel lato top cosa mi servono quei tre "spinotti" e relativi cavi? Io ho una skr 1.3 devo collegarli come la scheda in foto? Grazie a tutti in anticipo! 

Ti taggo perché so che ci sei passato anche tu @Davide87

20200118_140933.jpg

20200118_152902.jpg

20200118_141356.jpg

Screenshot_20200118-154319_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shini3D dice:

Sisi sono i driver in foto però qui dice che sono da saldare 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07RP7XRLG/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A208YHQS1HBK9E&psc=1

Infatti c'è pure la possibilità di comprarli già in uart 

HELP

@invernomuto

Non ho capito cosa hai comprato. Di quei driver esistono due versioni, una già "predisposta" per la modalità UART (che comunque può funzionare benissimo anche in modalità STANDALONE) e l'altra NO. Dal link che hai mandato sembrerebbe la prima, ma non ho approfondito. In linea di massima comprare la seconda versione è abbastanza inutile, a parità di prezzo...

Se mi confermi che hai preso la versione già "UART" dei driver, ti ribadisco che con una SKR 1.3 NON devi fare nessuna saldatura, monti i driver con i jumper messi sulla posizione UART e funzionano. In ogni caso ti conviene provare a farlo, a motori spenti e LCD collegato: non per tutti i driver in commercio serve saldare i pin, in alcuni casi, specie per i driver più recenti, sono già predisposti dai produttori. Prova, tanto non rischi nulla se monti il driver correttamente, al limite ti scrive sull'LCD che c'è un errore di comunicazione con il driver... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora hai sbagliato versione: quella è per chi li vuole usare standalone o SPI.
Ad ogni modo qui ho pubblicato la guida definitiva sui TMC2208:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/9182-come-abilitare-luart-sui-tmc2208/

Per la saldatura ti confermo che è difficile per chi, come me, non è esperto: io ho saldato dei FSTEC ed ho sudato freddo, mi sono stupito che non si sia fulminato tutto quando ho dato corrente. Le saldature sui pad sul retro del driver sono parecchio difficili, e io avevo un saldatore adatto (TS100). Forse la situazione migliora con della pasta flussante, io non l'ho usata ed ho sudato 7 camicie, specie per quelli che non sono riusciti "subito"

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi quelli già pre-saldati ovviamente non devi fare nulla, basta che setti i jumper in modalità UART sulla SKR1.3.

Ad ogni modo posta le foto dei vecchi prima di spendere 30 euro per acquistare i nuovi. Non è detto che siano inutilizzabili... 
Hai anche una board vecchia "sacrificabile" su cui fare le prove (per vedere se ti si frigge tutto o meno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...