Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Mattia Soppelsa

Nuova stampante, errore con repetier host (Anycubic)

Recommended Posts

Ciao! Dopo aver aggiustato per la ventesima volta la geeetech non ho resistito e ho comprato una anycubic I3 Mega che ho trovato in offerta. L'ho provata con cura, e stampa benissimo. Piatto livellato, nessun problema con shell e infill, e quindi volevo passare al mio "main" slicer, che è repetier host, visto che è da quando avevo la prima stampante che ci ho passato molto tempo e so usarlo molto bene tra settaggi e impostazioni di stampa.

Il problema è che repetier, nonostante io abbia seguito alla lettera il manuale allegato alla stampante, settando la porta che il driver mi segnalava(nel mio caso COM9) e il baud a 2500000, repetier continua a darmi errore e non riesco a collegare la stampante allo slicer.

Non è vitale che si colleghi, ma mi trovo molto bene con repetier host, e mi da un pò fastidio dover imparare a usare un nuovo slicer quando mi ero così ben abituato ad un altro.

Vi lascio due screen del desktop, uno delle impostazioni stampante della connessione, dove ho messo tutti i settaggi presenti nel manuale, e l'avviso che mi esce quando clicco sull'icona "connetti". Voi sapete perchè fa così?

image.thumb.png.555b5a93c64dcc6dc4625b6c87999c7d.pngimage.thumb.png.06e48694f8d761046295cb72ba3587d1.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mattia Soppelsa dice:

Voi sapete perchè fa così?

il baud rate raccomandato è 115200

"com 9" ha un qualcosa di "strano"... prova a forzare la stampante su un altra porta

(gestione dispositivi--> click con il destro sulla "com 9"--> proprieta'-->impostazioni porta-->avanzate-->numero di porta com-->cambialo in un numero diverso che non sia 1)

su repetier cambia da Porta-->auto in Porta--> "numero della com"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FoNzY dice:

il baud rate raccomandato è 115200

"com 9" ha un qualcosa di "strano"... prova a forzare la stampante su un altra porta

(gestione dispositivi--> click con il destro sulla "com 9"--> proprieta'-->impostazioni porta-->avanzate-->numero di porta com-->cambialo in un numero diverso che non sia 1)

su repetier cambia da Porta-->auto in Porta--> "numero della com"

Ho messo COM5 evitando di toccare le prime quattro come ha detto Marcott, ma ora mi dice che COM 5 non esiste. Ho anche messo il baud indicato, ma niente. Li provo tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto come avete detto ma esce comunque questo avviso. Tuttavia la stampante si è messa a fare una cantilena ciclica

Ho disinstallato e reinstallato il driver con l'SD in dotazione, questo giro mi ha dato COM3, sono andato a controllarlo nella sezione appositaimage.thumb.png.b6ad191e941b5374a78c27b11918fab5.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato di nuovo, anche controllando il COM da arduino, ma repetier si rifiuta di leggermi la stampante. Cazzarola, proprio ora che avevo imparato bene a usarlo -.-

Ho provato tutte le velocità niente, cambiato le com da gestione computer, niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da kb24
      buonasera a tutti! ho cercato nel forum ho trovato problemi simili al mio ma non ho ancora trovato una risposta esaustiva,, quindi provo a fare questo post. 
      io ho una anycubic i3 con cui sinceramente mi trovo moto bene. ho un solo problema.. ora ho la necessità di mettere in pausa la stampa, inserire una calamita e fare ripartire il tutto.. ho provato a inserire i comandi nel gode.. ma poi non riparte più, ho provato a inserire il plugin di cura "pause ad height", ma poi non ripete più... l unica soluzione che ho trovato è: inserire il "pause at height" poi una volta inserita la calamita spegnere la stampante, riaccenderla e fare riprendi stampa. (una soluzione abbastanza bruttina in effetti, ma che fino ad oggi ha funzionato) oggi però la stampante ha cominciato a tornare sulla stampa però alzata di un paio di millimetri ( quindi facendomi buttare tutto) mi chiedevo.. c'è un modo per pausare la stampa, far spostare il carrello alla home.. e poi far riprendere il tutto dopo che ho inserito la calamita in qualche modo che non sia togliere la corrente alla stampante ?? 
      grazie a chi mi aiuterà. 
    • Da zotoeo
      Salve a tutti. Sto provando a stampare dei file stl da thingiverse con la stampante 3d prusa pro. Utilizzando il sistema operativo Mac os X High Sierra ho istallato CraftWare e Repetier Host.

Dopo aver fatto lo Alice con CraftWare ed aver impostato tutti i settings temperatura compresa vado ad estrarre il g code.

Apro il G code con Repetier Host e purtroppo ogni volta la temperatura del piatto e dell'estrusore non cambiano.

Sono differenti anche dalle temperature standard impostate su Repetier Host.
      Vorrei quindi capire come e dove devo intervenire

Vi ringrazio per l'aiuto
    • Da BiXiO
      Sono BiXiO,
      mi sono preso da poco più di un mese una Anycubic i3 mega S
      Per ora non ho riscontrato molti problemi con il PLA con ABS invece 😞
      Questo mi ha spinto a farmi un foglio di excel per i parametri di stampa, e mi domando allo stesso tempo nel forum non c'è una sezione/discussione dove ognuno mette i parametri di stampa che ha testato correlati alla marca/tipo del materiale e stampante?
      Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.

Saluti Fabrizio
    • Da Davide Vignati
      Salve, io utilizzo una macchina Anycubic i3 mega S, e come slicer cura. 
      Qualcuno puo dirmi come poter salvare nel gcode una procedura che mi permette di stampare, finito un pezzo, subito un altro? Ovviamente tenendo le dovute distanze per non intersecare le une con le altre.
    • Da Tomto
      Anycubic I3 Mega Ultrabase

Sito ufficiale :          http://www.anycubic3d.com/
      Supporto     :          http://www.anycubic3d.com/support/show/594016.html
      Customer service:  http://support.anycubic3d.com/submit.html
               Specifiche tecniche:
      Tecnologia di stampa: FDM (Fused Deposition Modeling) Risoluzione layer: 0.05-0.3 millimetri Precisione di posizionamento: X/Y 0.0125 millimetri Z 0.002 millimetri  Materiali Stampabili: PLA, ABS, Hips, Wood Velocità di stampa: 20 ~ 100 millimetri/s (velocità consigliata 60%) Velocità di Travel: 150 millimetri/sDiametro dell'ugello: 0.4mm/1.75 MM Estrusore : SingoloVelocità di stampa: 20 ~ 100 millimetri/s Materiali stampabili: PLA, ABS, Hips, Wood Volume di stampa: 210x210x205mm (x,y,z) Tensione di funzionamento: 12 V DC Ingresso Nominale: 110-220 V AC, 50/60 H Temperatura Estrusore: Max 260 °C Temperatura ambiente di Funzionamento: 8 °C-40 °C Formati di Input:. STL,. OBJ,. DAE,. AMF Slicer : Cura/Simplify3D Formati di Output: GCode Connettività: Scheda SD, Porta USB (solo gli utenti esperti) Ingresso Nominale: 110-220 V AC, 50/60Hz, 1.5A Dimensioni: 405 millimetri x 410 millimetri x 453 millimetri Peso imballo: 16.5 kg Temperatura bed: Max 110 °C Scheda madre: Trigorilla (con driver intercambiabili) Asse z: doppio motore con due driver distinti Di solito le anycubic hanno una scheda madre trigorilla a 8 bit:

Sul alcune stampanti per un certo periodo è stata montata una trigorilla a 32 bit non upgradabile. Tenetelo a mente se avete intenzione di cambiare i driver con i tmc 2208/2130

Una cosa da considerare per il piatto incollato e quella che segue nel video. Faccio presente che la stessa Anycubic, sia sulla mega s che sulla nuova promax ,non incolla più il piatto in vetro ma lo blocca con delle clip metalliche

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.